Sanremo 2024: Amadeus svela i nomi delle co-conduttrici e una sorpresa per la serata finale

Il direttore artistico della kermesse canora ha annunciato, durante il TG1 delle 20, i nomi delle donne che lo affiancheranno nella conduzione del Festival della Canzone Italiana e una sorpresa per la finale del 10 febbraio

Sanremo 2024: Amadeus svela i nomi delle co-conduttrici e una sorpresa per la serata finale

Un altro tassello sul cast del prossimo Festival di Sanremo in programma dal 6 al 10 febbraio 2024 è stato posto oggi dal direttore artistico Amadeus che, durante il TG1 delle 20, ha comunicato i nomi delle donne che lo affiancheranno nella conduzione della kermesse canora, ma anche una sorpresa per la serata finale.

Marco Mengoni nella prima serata e Giovanni Allevi nella seconda

Come già noto, nella prima serata del 74esimo Festival della Canzone Italiana, il vincitore della scorsa edizione, Marco Mengoni, oltre a cantare Due Vite, il brano vincitore, affiancherà Amadeus nella conduzione del programma, mentre nella seconda serata, salirà sul palco dell’Ariston il musicista Giovanni Allevi, che tornerà ad esibirsi a distanza di quasi due anni dalla scoperta del mieloma.

Tre donne affiancheranno Amadeus dalla seconda alla quarta serata

Per comunicare i nomi delle co-conduttrici Amadeus si è collegato con Fiorello dalla location dove ogni mattina va in onda il suo programma Viva Rai 2. A bordo di tre van sono arrivate le tre donne che affiancheranno il direttore artistico nella conduzione del Festival. Nella seconda serata, mercoledì 7 febbraio, sul palco dell’Ariston salirà Giorgia, questa volta non in gara ma nella veste di conduttrice.

Nella terza serata, giovedì 8 febbraio, invece, toccherà a Teresa Mannino condurre lo show con Amadeus, che nella serata delle cover, in programma venerdì 9 febbraio, sarà affiancato da Lorella Cuccarini. Dopo aver svelato i nomi delle tre co-conduttrici, c’è stato un altro annuncio a sorpresa: proprio Fiorello, che si è prestato a questo collegamento, sarà il co-conduttore della serata finale del Festival, che andrà in onda sabato 10 febbraio.

Per completare il cast del 74esimo Festival della Canzone Italiana, mancano i nomi dei cantanti in gara, che Amadeus ufficializzerà domenica 3 dicembre durante il TG1 delle ore 13:30 a cui si affiancheranno i tre promossi da Sanremo Giovani in onda il prossimo 19 dicembre.

Continua a leggere su Fidelity News