Rovazzi accusato di plagio per il singolo "Tutto molto interessante"

Pochi giorni dopo la pubblicazione del nuovo singolo "Tutto molto interessante", Fabio Rovazzi è stato accusato di plagio da ben due rapper della musica italiana: stiamo parlando di Salmo e Marracash.

Rovazzi accusato di plagio per il singolo "Tutto molto interessante"

Neanche il tempo di pubblicare il nuovo singolo “Tutto Molto Interessante” che Fabio Rovazzi è stato accusato di plagio.

A lanciare le accuse sono i due cantanti Salmo e Marracash che puntano il dito contro la star dell’anno che ha raggiunto il massimo della notorietà quest’estate, facendo scatenare tutta Italia con il brano “Andiamo A Comandare”.

“Tutto Molto Interessante” è frutto di un lavoro preciso, dove Rovazzi prende di mira quella che è una problematica del mondo d’oggi: si ironizza infatti sulla troppa importanza che i social hanno nella vita di ognuno ma anche su chi dice di non essere vittima di questi modelli imposti e, invece, si ritrova ad essere schiavo delle mode e di tutto quello che circonda questa realtà.

Nel video, uscito lo stesso giorno del singolo, appaiono numerose guest star che si uniscono al pensiero di Rovazzi.
È proprio riguardante la clip la prima accusa di plagio: il rapper Salmo ha infatti dichiarato che la parte iniziale del video è spudoratamente copiata da “Mr. Thunder”, uno dei brani pubblicati la scorsa estate da Maurizio Pisciottu, in arte Salmo.
Non usa mezze misure il rapper olbiese che – su Facebook – ha pubblicato la canzone sopracitata commentando: “La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder. Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi diamante ma la vostra originalità è sempre pari a 0! Continuate a fumarvi sto c**o”! 

salmo-accusa-di-plagio-rovazzi

La risposta di Rovazzi non si è di certo fatta attendere: il pupillo di Fedez ha infatti commentato con un “E dei tuoi commenti che metti in bacheca, aspetta che ti mostro il c**o che me ne frega”, restando in tema rap e riportando anche un pezzo del ritornello della sua nuova canzone. Successivamente inoltre, sul proprio account Facebook personale, Rovazzi ha voluto sottolineare che i numerosi commenti mirati per screditarlo non lo toccano, ma che è ben felice invece delle cinque milioni di visualizzazioni in meno di 48 ore.

Non bastasse a calcare la mano sul plagio è arrivato anche Marracash, il quale sostiene che il proprio brano “Gran Rap” sia uscito ancora prima di quello di Salmo. Ad ironizzare sulla cosa è intervenuto anche l’altro forte sostenitore di Rovazzi, Francesco Facchinetti, il quale ha tirato in ballo Rocco Siffredi e i suoi video, sicuramente poco basati sulla musica.

Continua a leggere su Fidelity News