Renato Zero, la sua "Triangolo" torna a girare a 45 giri

In arrivo una gradita sorpresa per tutti i sorcini. Uno dei suoi brani più celebri verrà ripubblicato in una speciale edizione vinile 45 giri. Ecco i dettagli.

Renato Zero, la sua "Triangolo" torna a girare a 45 giri

Era il 1978 quando Renato Zero conquistava le radio italiane con la sua ormai celeberrima Hit “Triangolo“, tratta dall’album della definitiva consacrazione “Zerolandia“. Oggi, a quasi 40 anni di distanza viene annunciata la pubblicazione del 45 giri uscito all’epoca, con tanto di lato B contenente il brano “Sesso e Esse” contenuto nello stesso album, in una speciale edizione limitata.

Che il mercato dei vinili stia vivendo un periodo molto florido e che rappresenta l’unica branca del mercato discografico costantemente in crescita è un dato di fatto, da ormai due anni il mercato del vinile è in continua crescita, tanto che ormai è ritornata ad essere una consuetudine la pubblicazione di un album sia in formato cd che in formato vinile. Oltre alle nuove pubblicazioni periodicamente vengono ristampati album d’epoca dei più apprezzati cantanti italiani, col preciso scopo di rendere il prodotto immancabile nella personale collezione di ogni fans.

Renato Zero fa sicuramente parte di quella elite di Artisti che gode di un affetto incondizionato da parte del pubblico, composto da molti collezionisti per i quali ogni prodotto discografico rappresenta una pezzo da possedere.

Ad accontentare i fans ci pensa la RCA che pubblicherà il prossimo 29 settembre (il giorno prima del 67esemio compleanno di Zero) una edizione in 45 giri colorato 12 pollici del 45 giri d’epoca contenente appunto i brani “Triangolo” e “Sesso o Esse”; una settimana prima verrà ristampato l’album “Trapezio”, ma  questo album era già stato ripubblicato recentemente.

A proposito di vinili e di Renato Zero in tanti suoi fans si stanno chiedendo come mai il suo ultimo album “Zerovskij” non sia stato pubblicato in tale formato, in molti sperano che presto arrivi anche questa gradita ed attesa pubblicazione; nel frattempo ci penseranno queste due vecchie pubblicazioni ad allietare gli animi dei collezionisti della discografia di Zero.

Continua a leggere su Fidelity News