Iscriviti

Parodie Occidentali’s Karma di Gabbani. Ecco le più cliccate

Stanno diventanto un fenomeno virale, in questi giorni sono comparse tantissime cover della canzone vincitrice all'ultimo Festival di Sanremo. Vediamo insieme quelle che hanno riscosso maggior successo.

Musica
Pubblicato il 23 febbraio 2017, alle ore 18:23

Mi piace
15
Preferiti
0
Parodie Occidentali’s Karma di Gabbani. Ecco le più cliccate
Pubblicità

Occidentali’s Karma ha tutte le caratteristiche che un buon tormentone dovrebbe avere. Un ritornello orecchiabile che ti entra in testa e ti ritrovi a canticchiarlo mentre ti fai la doccia, o aspetti l’autobus, oppure mentre sei intento a fare la spesa e spingi il tuo carrello.

E come tutte quelle canzoni che non si ricordano facilmente, arrivano puntuali le parodie più disparate. La canzone di Francesco Gabbani per il momento detiene il record per essere la più ascoltata e cliccata in rete (su Youtube ha raggiunto quasi 25 milioni di visualizzazioni), anche se di recente è stata duramente bocciata dall’uomo simbolo della manifestazione canora del Festival di Sanremo, Pippo Baudo, il quale le ha dato “tre mesi” di vita.

Vediamo insieme quali sono le cover-parodie più amate e apprezzate dal popolo del web.

La parodia di Occidentali’s Karma più riuscita forse è quella di Leonardo Fiaschi, che ha fatto conoscere la “sua” Occidentali’s Mamma tramite un video su Youtube e sta riscuotendo grande successo. Nel video in questione lo vediamo insieme non a una, ma a ben tre “scimmie”, che accompagnano la “sfortunata” mamma del protagonista durante la sua “pesante e difficile” giornata, tra sedute dall’estetista eD incidenti stradali, che vengono ribattezzati dall’autore della parodia come “Incidentali’s Mamma”.

Non potevano mancare all’appello i GemBoy che, con la loro parodia, esaltano le virtù del prosciutto dichiarandosi a sfavore di tutto ciò che è vegetariano o vegano.

Un’altra cover cliccatissima è proprietà di Manuel Aski che, sempre su Youtube, è arrivata ad ottenere quasi 300 mila visualizzazioni in due giorni. Il canale di Manuel Aski, che totalizza più di 300 mila iscritti, ha caricato una parodia su un’improbabile battaglia a colpi di rap tra Bello Figo e Fabio Rovazzi, ottenendo 600 mila visualizzazioni.

Altra parodia di Occidentali’s Karma, quella del canale DavideKyo, cover siciliana, che ha avuto, al momento, oltre 160.000 visualizzazioni.

Anche Trash Italiano ha pensato di dedicare la parodia della canzone di Gabbani al personaggio più in vista della trasmissione Uomini e Donne, Gemma Galgani (Gemma Galgani’s Karma) la quale viene definita “maiunagioia” a causa delle sue tante delusioni amorose.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Cristina Giuli - Se una canzone arriva ad avere tutte queste cover e parodie ne deve sicuramente essere orgogliosa. Come orgoglioso sarà il suo creatore, Francesco Gabbani, vincitore dell'ultima edizione del festival sanremese, che avrà sicuramente un forte ritorno pubblicitario. Anche se credo che sia molto improbabile trovare ancora qualcuno che non abbia ascoltato almeno una volta questa canzone. Alcune di queste parodie sono davvero fatte bene, divertenti e spiritose, riescono ad adeguare il testo talmente bene alla musica, che quasi quasi... e qui mi fermo!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!