One Direction: minacce a Zayn per il sostegno pro-Palestina

Il membro degli One Direction è stato pesantemente attaccato su Twitter, con tanto di minacce di morte, dopo aver scritto a favore della Palestina sul social network. Il tweet del cantante ventunenne è stato ri-twittato oltre 140.000 volte

One Direction: minacce a Zayn per il sostegno pro-Palestina

Il membro degli One Direction, Zayn Malik, è stato bombardato da minacce di morte da parte di alcuni israeliani indignati dopo l’invio da parte del cantante del messaggio #FreePalestine su Twitter.

Il cantante ventunenne, che è cresciuto sotto la fede musulmana a Bradford, nello Yorkshire, ha condiviso ieri l’hashtag #FreePalestine con suoi 13 milioni di followers, che hanno ri-twittato il messaggio oltre 140.000 volte. Tuttavia, pochi momenti dopo che il post è apparso, Zayn ha iniziato a ricevere messaggi che lo invitavano ad uccidersi, mentre in uno addirittura si leggeva: “Lascia che ti ammazzi”. Alcuni fan hanno detto che il commento potrebbe costargli la perdita dei fan in Israele. Una ragazza ha scritto: “Hai dei fan in #Israele. Mi distrugge che uno dei miei idoli voglia che io muoia @benwinstone @harry_styles @onedirection”.

La madre di Zayn, Trisha Malik, è nata a Bradford da una famiglia caucasica della classe operaia britannica. I suoi genitori gestivano un pub in città, ma la sua vita è cambiata quando incontrò e sposò un britannico pakistano, Yasser, e si è convertita all’Islam. La donna ha detto in una intervista alla BBC nel dicembre dello scorso anno: “Ho sempre cercato di imparare il più possibile sulla religione e la cultura di mio marito. Ho fatto in modo che i bambini si recassero alla moschea. Zayn ha letto il Corano per tre volte”.

Zayn, che è impegnato con la cantante delle Little Mix Perrie Edwards, non è la prima celebrità a commentare la vicenda del conflitto di Gaza. La cantante pop Rihanna ha postato un messaggio a sostegno della Palestina, solo poche settimane fa, ai suoi 36.4 milioni di followers. Il messaggio è stato rimosso dopo otto minuti, ma era già stato retwittato migliaia di volte. Poco dopo ha twittato: “Preghiamo per la pace e una rapida conclusione del conflitto israelo-palestinese! C’è qualche speranza? …” 

Il messaggio di Zayn avrà senza dubbio sconvolto Simon Cowell, lo scopritore degli One Direction, che ha donato 90.000 sterline agli Amici delle Forze di difesa israeliane ad una raccolta di fondi dello scorso anno. Amici delle Forze di Difesa israeliane (il cui acronimo è FIDF) è una associazione fondata nel 1981 per fornire “istruzione e benessere agli uomini e alle donne che servono nelle Forze di Difesa Israeliane”.

Continua a leggere su Fidelity News