MTV Europe Music Awards, trionfano gli One Direction

I 20° MTV Europe Music Awards si sono svolti ieri sera in Scozia. Alla cerimonia, presentata da Nicki Minaj, hanno trionfato gli One Direction con tre premi, seguiti da Katy Perry, 5 Seconds of Summer e Ariana Grande. Tra le esibizioni U2 e Ed Sheeran

MTV Europe Music Awards, trionfano gli One Direction

Si sono svolti ieri sera in Scozia gli MTV Europe Music Awards 2014, detti anche EMA. Con performance di artisti come gli U2, Nicki Minaj, Ariana Grande, Ed Sheeran e Alicia Keys, che aspetta un bambino, la cerimonia di Glasgow ha anche avuto la funzione di macchina del tempo, riportando gli spettatori ai momenti più famosi e stravaganti della storia dei premi, che compiono proprio nel 2014 i venti anni di età.

Per quanto riguarda i vincitori della serata, sono gli One Direction a vincere il maggior numero di premi. La boyband inglese, composta da Harry Styles, Zayn Malik, Niall Horan, Liam Payne e Louis Tomlinson, ha infatti portato a casa tre premi per “Miglior Pop”, “Miglior Live” e “Biggest Fans”, un premio basato sulla ampiezza della fanbase degli artisti. I cinque ragazzi inglesi non hanno potuto ritirare i premi di persona, ma hanno ringraziato le loro numerose fan tramite dei video clip.

Dietro agli One Direction c’è la cantante Katy Perry, che si è portata a casa i premi “Miglior Look” e “Miglior Video” per il videoclip del singolo “Dark Horse”; la band 5 Seconds of Summer, con i premi per “Miglior PUSH” e “Miglior Nuovo Artista”, e Ariana Grande, che ha vinto il premio per la “Miglior Canzone”, con “Problem”, insieme a Iggy Azalea e quello come “Miglior Artista Femminile”.

Il premio come “Miglior Artista Maschile” è andato al cantante pop canadese Justin Bieber, mentre per quanto riguarda gli altri generi musicali, il premio per “Miglior Rock” è andato ai Linkin Park, “Miglior Alternative” ai Thirty Seconds to Mars, la band fronteggiata dall’attore premio Oscar Jared Leto, “Miglior Hip Hop” a Nicki Minaj e “Miglior Elettronica” a Calvin Harris.

Il premio come “Icona Globale” è invece andato a Ozzy Osbourne, cantante dei Black Sabbath e solista di successo, oltre che protagonista insieme alla sua famiglia di un famoso reality show trasmesso proprio da MTV.

A presentare la serata è stata l’artista Hip Hop Nicki Minaj, che ha aperto lo spettacolo riportando il pubblico al 1994, quando una giovane Nicki guardava i primissimi MTV EMA dalla sua camera da letto, prima di entrare sul palco indossando una ampia gonna grigia ed un reggiseno push up coperto da brillantini. Nel corso della serata, si è anche esibita in un medley dei suoi più grandi successi, tra cui il suo ultimo singolo “Anaconda”.

Continua a leggere su Fidelity News