Mogol e Lavezzi si uniscono per creare il nuovo inno della regione Lombardia

Incontro a Milano di due grandi artisti, Mogol e Lavezzi, che rappresentano il massimo splendore della musica italiana degli anni 60/70 per la creazione del nuovo inno della Regione Lombardia.

Mogol e Lavezzi si uniscono per creare il nuovo inno della regione Lombardia

Milano: Un incontro tra due massimi esponenti della musica italiana del periodo ’60 e 70′ è avvenuto lo scorso giorno all’interno del Palazzo Lombardia. Infatti il celebre paroliere e produttore Giulio Rapetti Mogol o semplicemente solo Mogol, famoso per aver scritto molti testi di Lucio Battisti, e Mario Lavezzi, ricordato per essere stato parte anche del gruppo i Camaleonti, hanno stretto una collaborazione per il nuovo inno della regione Lomabardia. L’incontro è avvenuto martedì mattina, dentro ad una delle tante stanze del Palazzo, in centro a Milano.

Il duo è stato accolto dal governatore della regione Roberto Maroni, accompagnati dal presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo. L’incontro ha voluto in primis suggellare questa nuova collaborazione e definire le iniziative che porteranno alla realizzazione di questa. Il presidente Maroni ha voluto esprimere il suo entusiasmo descrivendo l’incontro tra i due come un “incontro cordiale“, nel quale sono stati definiti tutti i passaggi per il nuovo inno lombardo.

Oltre a questo Maroni ha sottolineato l’intervento di numerosi altri cantanti di origine lombarda e che i mezzi per la registrazione e tutti gli altri passaggi tecnici saranno messi a disposizione dalla Regione. Ha concluso, sempre il presidente, che l’obiettivo di questo inno è quello di renderlo pubblico il 15 marzo, nella tappa conclusiva del Lombardia Expo Tour a Varese, dove saranno presenti tutti gli artisti che vi hanno partecipato tramite un video, l’anteprima, invece solo acustica sarà suonata il 22 dicembre nell’Aula del Consiglio Regionale.

Quindi non ci rimane altro che aspettare, un sicuro successo, dato che dalle menti di questi due pionieri della musica, quali sono Mogol e Lavezzi, sono usciti successi senza tempo che ancora oggi vengono suonati in tutte le radio italiane. Piccola curiosità è la presenza già attiva del recentemente scomparso Mango, il quale si era già messo a disposizione del duo e per problemi con il suo tour aveva anticipato la sua registrazione vocale di qualche giorno. Quindi oltre ad essere un grande progetto che coinvolgerà un sacco di cantanti lombardi famosi sarà anche l’ultimo pezzo dove Mango ha partecipato, donando così del nuovo ed inedito materiale al mondo discografico.

Continua a leggere su Fidelity News