Max Pezzali: esce il singolo "Le canzoni alla radio" con Nile Rodgers

Venerdì 2 giugno uscirà il nuovo singolo di Max Pezzali, in collaborazione con Nile Rodgers, il membro del gruppo pop degli Chic, che andavano forte negli anni '70-'80.

Max Pezzali: esce il singolo "Le canzoni alla radio" con Nile Rodgers

Il nuovo singolo di Max Pezzali uscirà questo venerdì 2 giugno e – da poche ore – ha rivelato ai suoi fan il titolo della sua nuova canzone, che si intitola “Le canzoni alla radio“, il brano che andrà in rotazione radiofonica ed avrà un ospite internazionale di tutto rispetto: il leader degli Chic, Nile Rodgers, mentre al basso suonerà il suo fidato Saturnino Celani.

Gli indizi erano già tanti e portavano tutti a Nile Rodgers: per primo avevo condiviso il video di Saturnino Celani e aveva scritto: “My friend bassist extraordinaire #Saturnino getting down on a new #MaxPezzali jam“. Successivamente, su Twitter ha scritto: “@MaxPezzali Thx Nile. “Man, I could loop these tracks and I’d never get enough” .@nilerodgers I did 8 different passes. I love to play Max“.

Max Pezzali nella giornata di ieri, aveva proposto un gioco ai suoi fans: quella di indovinare la canzone del suo nuovo singolo, e tra le tre opzioni c’erano tre titoli: “Le canzoni alla radio”, “Duri da battere” e “La vita con te”.

Verso le 12:00 di questa giornata, Max Pezzali ha annunciato grazie ad un video, dove si è mostrato visibilmente emozionato il titolo del suo nuovo singolo “Le canzoni alla radiosvelando anche il suo famoso featuring internazionale, Nile Rodgers.

Non tutti però conoscono Nile RodgersRodgers è un chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore discografico statunitense. Ha raggiunto il successo planetario con i suoi Chic, tra i gruppi-simbolo della disco music, Rodgers si è poi affermato come uno dei produttori discografici più influenti nella storia della musica pop.

Continua a leggere su Fidelity News