Mario Biondi: arriva oggi il nuovo album “Beyond”

Mario Biondi torna oggi con il nuovo album "Beyond" ma anche con un tour che lo porterà in giro per l'Italia ed anche all'estero. 13 tracce per sonorità ancora più ricche ed innovative

Mario Biondi: arriva oggi il nuovo album “Beyond”

Mario Biondi torna con un nuovo album dal titolo “Beyond” pubblicato con l’etichetta Sony Music.

A due anni di distanza da “Sun”, ecco che Mario Biondi torna per la gioia dei suoi fan con un album tutto nuovo, dal sound moderno in cui l’artista sperimenta nuove sonorità e nuove modulazioni.

Il nuovo album di inediti di Mario Biondi contiene 13 tracce, realizzate in collaborazione con artisti eccellenti della musica internazionale,. Come i Dap-Kings, un gruppo musicale di Brooklyn che ha collaborato già con tanti altri artisti molto famosi, come Amy Winehouse, ma anche Bernard Butler e D.D.Bridgewater.

A parlare del suo nuovo progetto musicale lo stesso Mario Biondi. “Sono un’anima inquieta, Beyond è l’esigenza di andare oltre, di mettermi in gioco, di provare, provare. Siamo riusciti a creare delle sonorità che volevo creare da tanto tempo. Federico Mallaman è uno dei bassisti italiani più forti in questo momento, ha attitudine americana, voglia di esprimersi. È un po’ un bambino come me. Due dei musicisti sono siculi come me, sono tornato verso la Sicilia. Quando penso ad un disco lo immagino fgià nella dimensione live. Avevo già idea di come sarebbe stato dal vivo l’album, l’abbiamo concepito con quell’intenzione. Il disco è variegato” continua Mario Biondi “mi piace mettermi in discussione, addirittura abbiamo finito con un pezzo raggae. Questo album ha un atteggiamento moderno, più pop” conclude l’artista.

Un album quindi di scoperte e di innovazione questo per Mario Biondi, che darà ai suoi tanti fan anche una dimensione più interattiva dal momento che inquadrando la copertina dell’album con una speciale applicazione, BLINKAR, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store, si potrà accedere a dei contenuti multimediali speciali.

Oggi è un giorno importante per Mario Biondi perché segna anche l’inizio del suo “Mario Biondi Live 2015” che lo porterà a calcare i palchi più prestigiosi di tutta Italia. Terminati i concerti in Italia Mario Biondi si recherà anche all’estero ed in particolare a Vienna, Amburgo, Londra, Amsterdam, Zurigo, Mosca, Baku, Parigi e Bruxelles.

Continua a leggere su Fidelity News