Ligabue torna a Campovolo con il “concerto più lungo della sua vita”

Il cantante Luciano Ligabue a settembre torna al Campovolo di Reggio Emilia per festeggiare i suoi 25 anni di carriera con un megaconcerto. Il biglietto costa 50 euro e offre uno special box con una serie di contenuti esclusivi

Ligabue torna a Campovolo con il “concerto più lungo della sua vita”

Il rocker Luciano Ligabue, il 19 settembre 2015 potrà finalmente coronare il proprio sogno, festeggiando i suoi 25 anni di carriera, i 25 anni del suo primo album Ligabue, i 20 anni di Buon Compleanno Elvis e anche lo straordinario successo del “Mondovisione Tour” (che nell’ultimo anno è stato immortalato nell’album live Giro del Mondo) con un concerto che si preannuncia già da ora fenomenale.

Il titolo scelto per l’evento è “Campovolo – La festa 2015” che si terrà proprio al Campovolo di Reggio Emilia, dove ci fu un megaconcerto del cantante il 10 settembre 2005: in quell’occasione vennero festeggiati i 15 anni di carriera del rocker. L’artista, si ripropone di tornare live per ciò che sarà il concerto più lungo della sua vita: difatti, suonerà l’intero l’album Ligabue (1990) con i ClanDestino, l’intero l’album Buon Compleanno Elvis (1995) con La Banda e tutto il meglio di Giro del mondo accompagnato dalla sua formazione attuale, “Il Gruppo”.

L’evento è programmato per le 20:30 anche se l’apertura al pubblico sarà prolungata fino alle 8:00 del mattino seguente.

Da oggi, 7 maggio, alle 16:00, saranno disponibili le prevendite online dei biglietti del concerto, mentre alle 16:00 di martedì 14 sarà possibile acquistarli nei punti vendita e nelle biglietterie aderenti all’iniziativa (info ed elenco dei punti vendita su www.ligachannel.com, www.fepgroup.it e campovolo.ligabue.com).

Il costo dei biglietti è unico ed è di 50 euro, incluso il diritto di prevendita, e coloro che lo acquisteranno avranno anche la “Special Box Campovolo 2015” (che non è possibile acquistare in altri modi) che consiste in un dvd con i videoclip di Balliamo sul mondo, Certe notti e C’è sempre una canzone; e un biglietto memorabilia per entrare subito nel cuore dell’evento.

Ogni biglietto presenta dei codici personali con cui si può accedere a contenuti esclusivi (riguardanti le prove e i backstage) le video dirette e gli aggiornamenti in tempo reale, la ristampa di due foto cartoline e tre foto cartoline live, un booklet di quaranta pagine con la storia della nascita di Ligabue e Buon Compleanno Elvis.

Il cantante parla dell’evento dichiarando che “Sarà il concerto più lungo della mia vita, suonerò per la prima volta tutto il primo album con la band con cui l’ho realizzato; farò lo stesso con Buon compleanno Elvis e la band originaria che compie vent’anni e poi suonerò il resto del materiale attuale con la band di adesso”.

Poi confessa: “sono un artista appagato. Sul palco mi sono sempre sentito a mio agio ma non nascondo che quando rivedo me stesso agli esordi mi faccio tenerezza. Se oggi fossi un giudice in un talent e dovessi dare dei consigli a me ragazzino mi direi: ‘Ma guarda come ti muovi e come ti vesti…’. Ma 25 anni fa i talent non c’erano e l’ho scampata”.

Continua a leggere su Fidelity News