Ligabue svela a "Che tempo che fa" i suoi progetti per il 2017

Domenica scorsa Fabio Fazio ha ospitato nel suo salotto il rocker di Correggio - Luciano Ligabue - che, tra una canzone ed un'altra, ha svelato qualche anticipazione sul suo prossimo tour e non solo.

Ligabue svela a "Che tempo che fa" i suoi progetti per il 2017

Domenica scorsa, tra gli ospiti di “Che tempo che fa”, Fabio Fazio ha avuto Luciano Ligabue. 

L’artista, fresco di pubblicazione del suo ultimo album “Made in Italy“, certificato disco di platino per le oltre 50000 copie vendute nella prima settimana di vendita, ha cantato dal vivo i due singoli estratti fino ad oggi dall’album: “G come giungla” e “Made in Italy

Durante la lunga chiacchierata con il padrone di casa, Ligabue si è lasciato scappare qualche informazione sul suo prossimo tour che, dall’inizio del prossimo anno, lo porterà in giro nei palasport di tutta Italia. Molte date sono state già raddioppiate o triplicate per via delle altissime richieste (sono oltre 230.000 i biglietti già venduti e molte date sono già sold out), cosa abbastanza normale per un artista abituato a riempire gli stadi e non limitarsi ai palasport.

Questa volta però l’artista ha preferito scegliere location più piccole per creare un contatto più diretto col pubblico. Per la prima volta nella sua carriera, Ligabue canterà tutte le canzoni dell’album rispettando l’ordine della track list, per mantenere il filo logico che unisce i brani l’uno all’altro (trattasi di un vero e proprio concept album).

Ogni concerto sarà praticamente diviso in due parti: la prima parte comprenderà tutte le canzoni del nuovo album, la seconda parte, invece, metterà in scena i suoi grandi successi, quelli che sicuramente manderanno in delirio il pubblico presente.

Altra notizia succulenta è quella che Made in italy potrebbe ispirare un nuovo film di Ligabue, a distanza di oltre 10 anni dal precedente, L’artista ha dichiarato ch, fino ad ora non si era cimentato nella realizzazione di un nuovo film in quanto non aveva un soggetto che lo convincesse, cosa che invece ora c’è.

Insomma, per Luciano Ligabue si preannuncia un 2017 da protagonista in più ambiti e per i fans non mancheranno le occasioni di gioire ad ogni novità che man mano verrà confermata.

Continua a leggere su Fidelity News