La BBC offende Francesco Gabbani: "sei un ubriaco"

Nell'ambito della manifestazione canora Eurovision Song Contest 2017, arriva un tweet molto offensivo e sgradevole da parte della BBC che definiva Francesco Gabbani "un ubriaco".

La BBC offende Francesco Gabbani: "sei un ubriaco"

Quello che la BBC ha postato ieri sera Twitter su Francesco Gabbani nell’ambito della sua performance canora all’Eurovision Song Contest 2017, voleva essere un post goliardico e simpatico, che invece ha scatenato l’ira degli internauti, che hanno riempito di insulti l’emittente televisiva inglese.

Ritorna in Italia sei un ubriaco queste le parole scritte dalla BBC per commentare la performance canora del cantante italiano, vincitore del Festival di Sanremo 2017, e che ha partecipato all’importante evento canoro internazionale Eurovision Song Contest.

Lo stile di Francesco Gabbani, così come la sua ritmata canzone, può piacere o non piacere ma, di fatto, il tormentone di “Occidentali’s Karma” sta facendo ballare tutti, perfino la seriosa sala stampa dell’Eurovision Song Contest a Kiev.
Tutti pazzi per Gabbani dunque, tranne l’inglese BBC, che forse non capirà mai il vero spirito goliardico dell’interprete italiano, che vuole portare solo divertimento ed allegria tra le persone.

bbc-eurovision-song-contest-francesco-gabbani

La risposta della rete alle offensive parole della BBC non si è fatta attendere; infatti, si è subito elevata una protesta contro questo tweet, tanto da indurre la BBC a fare un passo indietro, cancellando e ritrattando ciò che aveva scritto. Una caduta di stile e di tono che proprio non ci si aspettava dalla tanto stimata emittente televisiva inglese.

E’ ormai da parecchio tempo che gli inglesi fanno di tutto per non farsi amare, ed il loro sgradevole messaggio “fuori contest” si aggiunge a tutti gli scivoloni, i passi falsi, le offese che hanno collezionato nel corso di questi ultimi mesi nei confronti dei Paesi europei, Italia in primis.

Continua a leggere su Fidelity News