In nome dell’Amore Vol.1: il nuovo album di Alex Britti

Il 20 Novembre è uscito il nuovo disco di Alex Britti intitolato "In nome dell'amore vol.1", infatti la nuova creazione del cantautore è stata divisa in due album per la ricchezza e la particolarità delle canzoni

In nome dell’Amore Vol.1: il nuovo album di Alex Britti

Alex Britti, cantautore e chitarrista di talento firma un nuovo disco in vendita dal 20 Novembre che con il suo titolo “In nome dell’amore vol.1” preannuncia l’arrivo di un secondo album.

Lo stesso cantante ha affermato che tale divisione delle tracce in due distinti album è dovuta più che altro al fatto che alcune siano ideali per l’inverno e le altre per l’estate, di conseguenza aspettiamoci il sequel per la bella stagione. Ma tralasciamo questo tono scherzoso per parlare di qualcosa di molto serio e interessante.

All’interno del disco è contenuto il singolo “Perchè”, primo estratto del nuovo album che Britti ha scritto per sostenere la causa dell’associazione We World a sostegno delle donne vittime di violenza.

Il disco quindi tratta temi molto importanti per l’autore che sono una bella occasione per far riflettere i fan, ma non è tutto qui. Infatti  l’album segna una svolta a livello di sonorità, cambiamento già anticipato all’ultimo Sanremo dove Britti cantò “Un attimo importante”, canzone anch’essa inserita nella tracklist del nuovo lavoro. Si tratta di un Alex Britti che lascia la chitarra acustica per scegliere quella elettrica per spingersi verso il blues e il Jazz senza però rinunciare ad un’immancabile vena pop.

A quest’ultimo proposito il cantante parlando del suo nuovo lavoro ha affermato: “E’ sempre difficile raccontare a parole un disco. Siamo sempre nel pop, perché il pop è democratico e accoglie tutti senza distinzioni, sicuramente è un album molto elettronico, molto elettrico con la chitarra che più che accompagnarmi mi risponde in una sorta di duetto. Canto in italiano, ma non suono in italiano, anche se non so che lingua sia. Ed è un disco che parla d’amore, ma l’amore quello alto, vero.” 

Ed è appunto il credere in questo amore che spinge il cantante a non fermarsi, a continuare a esibirsi nei locali, nei teatri nonostante i terribili attentati che hanno colpito Parigi. Alex  ha infatti dichiarato: “La musica non si ferma, e io non mi fermo, sono un musicista e continuo a farlo. Come continuerò ad andare a cena al ristorante”.

E devo dire che sono completamente d’accordo, perchè la nostra vita, in nome anche delle vettime, per onorarle, deve andare avanti, altrimenti hanno vinto i terroristi. Ascoltare questo album che parla d’amore è un buon passo per iniziare.

Continua a leggere su Fidelity News