I Grammy Awards 2017 onoreranno Prince e George Michael con due tributi

I Grammy 2017, oltre a premiare i musicisti di maggior successo dello scorso anno, omaggeranno anche due grandi della musica scomparsi lo scorso anno, Prince e George Michael. Non sono ancora stati annunciati gli artisti che si esibiranno nei tributi.

I Grammy Awards 2017 onoreranno Prince e George Michael con due tributi

La più grande serata della industria musicale omaggerà due icone scomparse nel corso del 2016. E’ stato infatti appena annunciato che ai 59esimi Grammy Awards, che si svolgeranno domenica in America, si svolgeranno due tributi a Prince e George Michael, star della musica mondiale scomparse improvvisamente lo scorso anno.

George Michael e Prince erano icone pop che hanno dimostrato un genio musicale raro, ed un carisma ultraterreno,” dichiara Neil Portnow, presidente della Recording Academy. “Mentre ognuno di loro possedeva stile e suono distintivo, erano entrambi adorati dal pubblico in tutto il mondo. La scomparsa di due tali innovatori creativi è stata una perdita immensa per la comunità creativa.

Non è ancora stato annunciato il nome degli artisti che si esibiranno nei tributi per i due artisti. Lo scorso anno fu Lady Gaga ad omaggiare David Bowie, che scomparve poche settimane prima della 58esima edizione dei Grammy Awards, mentre in passato altri artisti che sono stati omaggiati dai Grammy sono stati Glenn Frey, Etta James e Whitney Houston.

Prince, morto ad aprile dello scorso anno, vinse i suoi primi Grammy nel 1985, e ha collezionato nel corso della sua prolifica carriera 7 premi ed oltre 30 nomination. Inoltre tre dei suoi album, “1999,” “Purple Rain” e “Sign O’ The Times”, sono stati introdotti nella Hall of Fame.

George Michael, morto a dicembre dello scorso anno, fu nominato la prima volta quando era ancora parte dei Wham per il loro successo “Wake Me Up Before You Go-Go,” mentre la sua prima vittoria da solista arrivò nel 1987. Nel corso della sua carriera ha ottenuto due premi Grammy e sette nomination.

Ai Grammy di quest’anno si esibiranno grandi artisti del calibro di Adele, Chance The Rapper, Daft Punk, Alicia Keys, Lady Gaga, John Legend, Demi Lovato, Bruno Mars, i Metallica, Katy Perry e The Weeknd solo per nominarne alcuni.

Continua a leggere su Fidelity News