Guardami Amore: il nuovo singolo di Francesco Renga

Si intitola "Guardami Amore" il nuovo singolo di Francesco Renga che arriva a più di due anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico, "Tempo Reale", e che farà da traino al nuovo album in studio dell'artista bresciano.

Guardami Amore: il nuovo singolo di Francesco Renga

A più di due anni di distanza dal suo ultimo lavoro discografico, classificatosi disco di platino, “Tempo reale”, che conteneva singoli quali “Vivendo adesso“, “Il mio giorno più bello nel mondo“, “A un isolato da te“, “L’amore altrove” (feat. Alessandra Amoroso) e “Era una vita che ti stavo aspettando“, Francesco Renga sta per tornare con il nuovo album di inediti realizzato negli Stati Uniti che si intitolerà “Scriverò il tuo nome” e che arriverà in tutti i negozi di dischi e nei digital stores a partire dal prossimo 15 aprile.

In attesa dell’uscita del suo nuovo album in studio, però, il cantate bresciano ha già scelto il primo singolo che farà da traino all’intero album. Si tratta di “Guardami amore“, una ballad intensa scritta dallo stesso Francesco Renga insieme a Tony Maiello, ex concorrente di X Factor e vincitore di Sanremo Giovani nel 2010, e prodotta da Michele Canova, che sarà in rotazione radiofonica e disponibile nei digital stores a partire dal prossimo venerdì 11 marzo, data a partire dalla quale sarà possibile pre-ordinare anche il nuovo album su iTunes.

Ad annunciare l’uscita del suo nuovo singolo, svelandone sia il titolo che la copertina, è stato lo stesso cantautore bresciano con un post pubblicato sul suo profilo ufficiale del noto social network Facebook: “Potevamo aspettare ancora una settimana… Ma perché?!”.

È molto probabile che all’uscita del nuovo lavoro discografico prevista ad aprile seguirà anche una tounée di concerti nei palasport della nostra penisola, anche se occorrerà aspettare il prossimo autunno; almeno per il momento, l’unica data confermata è quella del 15 ottobre, giorno nel quale l’artista bresciano tornerà ad esibirsi davanti al suo pubblico con un grande concerto al Mediolanum Forum di Assago a Milano.

I biglietti per l’evento sono già in prevendita su TicketOne e in tutte le prevendite autorizzate.

Continua a leggere su Fidelity News