Gianni Morandi canta "Volare" con Rovazzi: boom di visualizzazioni

Torna Fabio Rovazzi con il nuovo e potente brano intitolato "Volare" duettato con il grandissimo cantante Gianni Morandi che, con grande entusiasmo, ha intrapreso questa sua nuova avventura musicale. Il video ufficiale del brano è già record di visualizzazioni.

Gianni Morandi canta "Volare" con Rovazzi: boom di visualizzazioni

Il mondo della musica ha visto l’unione di due potentissimi e diversi artisti dal calibro di Gianni Morandi e di Fabio Rovazzi: il primo ha fatto la storia della musica leggera italiana lasciando un segno indelebile all’interno dello scenario artistico italiano invece il secondo ha rivoluzionato il modo di fare musica partendo proprio dalla sua innovativa e moderna attività di “youtuber” conquistando milioni di visualizzazioni sul popolare canale di YouTube.

Questa inedita collaborazione tra questi grandi artisti ha portato alla realizzazione del brano “Volare”, singolo che vede il ritorno di Rovazzi nella scena musicale italiana; infatti, dopo il suo tormentone “Andiamo a comandare” e “Tutto molto interessante”, il giovane cantante ha intrapreso un nuovo progetto con l’amatissimo Morandi.

Il video ufficiale del singolo è stato già caricato su YouTube è già è recod di visualizzazioni infatti in poco tempo ha raggiunto il podio sulla sezione “tendenze” del sito e cospicui commenti e like che hanno apprezzato questa speciale collaborazione. Nel filmato sono presenti tantissimi personaggi popolari come: Maccio Capatonda; Angelo Duro; Lodovica Comello; Frank Matano; Fedez e J-Ax; Javier Zanetti; Marco Marrone e Salvatore Esposito.

La canzone è stata interamente scritta da Fabio Rovazzi, in stretta collaborazione con il rapper Danti, e il testo del brano racconta con ironia gli effetti e il retroscena della popolarità che oltre ai tanti successi porta critiche conseguenze sopratutto legate agli attacchi irrispettosi di vari spettatori.

Gianni Morandi è un personaggio molto social e proprio grazie a questi strumenti di comunicazione è riuscito a conquistare l’attenzione di tantissimi giovani che ormai lo seguono da anni, con grande simpatia e affetto. Una minore percentuale di spettatori non ha molto gradito questa particolare collaborazione in quanto, secondo il loro pensiero, un cantante dal calibro di Morandi non dovrebbe contaminare la sua musica con artisti di poco spessore artistico.

Invece, la maggior parte del pubblico ha molto apprezzato questo suo nuovo progetto rimarcando l’importanza dell’unione tra generazioni diverse affinché cantanti esperti e maturi possano trasmettere insegnamenti e ricche conoscenze ai novelli artisti con lo scopo di garantire alla musica un futuro facoltoso.

Continua a leggere su Fidelity News