Eurovision Song Contest 2017 parte il 9 maggio, già record per Gabbani

Anche quest'anno torna l'atteso "Eurovision Song Contest 2017" dove a sfidarsi saranno i cantanti provenienti da tutta Europa. A rappresentare l'Italia sarà Francesco Gabbani che, con la sua Occidentali's Karma, ha già raggiunto un traguardo mai ottenuto.

Eurovision Song Contest 2017 parte il 9 maggio, già record per Gabbani

Martedi 9 maggio 2017 parte ufficialmente l’evento musicale più atteso di sempre ovvero l’Eurovision Song Contest 2017 che proprio quest’anno si terrà a Kiev in Ucraina, dove a sfidarsi a suon di note saranno artisti provenienti da tutta Europa e nella serata del 13 maggio 2017 sarà decretato il vincitore.

Francesco Gabbani è il cantante chiamato a rappresentare l’Italia in questo importante evento culturale e musicale infatti dal 30 aprile sarà presente a Kiev per le prove generali e organizzative del programma. Con la sua “Occidentali’s Karma”. Francesco ha ottenuto la meritata vittoria durante la “67esima edizione del Festival di Sanremo” e proprio grazie a questo titolo ha avuto l’accesso immediato all’ESC 2017 e la conquista della vetta più alta delle classifiche musicali nazionali.

Con la sua magnifica Hit, Gabbani è riuscito ad ottenere un altro immenso record ovvero è il primo artista nella storia dell’Eurovision Song Contest ad entrare nella top 10 europea prima della gara; infatti, il nome di Francesco rimbalza in tutti i giornali musicali d’Europa e, proprio per questo, è definito l’artista favorito di questa grande competizione. Tutti questi traguardi raggiunti stanno incrementando, nei cuori degli italiani. la speranza a raggiungere questa immensa vittoria ormai desiderata da anni.

Annualmente, in questo evento l’Italia ha un ruolo importante in quanto appartiene al cosiddetto gruppo dei “Big Five” dove insieme alla Spagna, Germania, Regno Unito e Francia sono stati i pionieri dell’Unione europea di radiodiffusione e proprio per questa ragione i loro artisti, presenti in gara, accedono direttamente alla finale.

Per i tanti seguaci e appassionati dell’ESC è importante ricordare le date e le messe in onda dell’evento: le prime due semifinali saranno trasmesse in 9 e l’11 maggio su Rai 4, invece l’attesa finalissima andrà in onda il 13 maggio su Rai 1.

Continua a leggere su Fidelity News