E’ uscito "Adesso", il nuovo album di Emma

È uscito da poche ore, “Adesso”, con etichetta Universal Music Italia, il nuovissimo album di inediti di Emma, la cantante salentina arrivata al successo per aver partecipato al talent show di Canale 5, “Amici di Maria De Filippi”, aggiudicandosi la vittoria

E’ uscito "Adesso", il nuovo album di Emma

È uscito da poche ore, a due anni e mezzo da “Schiena”, il suo precedente lavoro discografico, “Adesso”, con etichetta Universal Music Italia, il nuovissimo album di inediti di Emma, la cantante salentina arrivata al successo per aver partecipato al talent show di Canale 5, “Amici di Maria De Filippi”, aggiudicandosi la vittoria davanti all’altra bravissima partecipante della medesima edizione, Loredana Errore.

Adesso”, che è il 5° album della cantante e che è stato anticipato dai singoli “Occhi profondi” e “Arriverà l’amore”, è anche in assoluto il primo lavoro discografico che vede la stessa Emma anche in veste di produttrice e autrice, come nel caso della canzone “Adesso (Ti voglio bene)” che da il titolo all’album.

Oltre alle tre canzoni già citate, la tracklist si compone di altre 10 canzoni, molte delle quali firmate da volti e nomi noti della musica italiana: Quando le canzoni finiranno; Facciamola più semplice (scritto da Giuliano Sangiorgi); Finalmente (firmato da Giovanni Caccamo e Alessandra Flora); In viaggio; Io di te non ho paura; Per questo paese; Argento adesso; Il paradiso non esiste; Che sia tu; e Poco prima di dormire (che racconta la storia della cantante e che è stata scritta apposta per Emma dai fratelli salentini Nicco e Carlo Verrienti).

È stata la stessa cantante ad ammettere che “molte collaborazioni sono nate per caso, come nel caso di Sangiorgi, che conosco da quindici anni e con il quale il progetto di una canzone ha preso piede durante una cena a casa sua. Non ho mai chiesto canzoni a qualcuno in modo ufficiale”.

E, ovviamente, chi dice nuovo album dice anche nuovo tour, ma solo a partire da settembre e per il quale sono già state previste almeno 6 date (il 16 e 17 settembre a Milano, 23 e 24 a Roma, 30 settembre e 1 ottobre a Bari), perché la stessa cantante salentina ha affermato di essersi voluta prendere “il tempo per organizzare uno spettacolo davvero figo. Non sarà un concerto ma uno show sensoriale a 360°”.

Continua a leggere su Fidelity News