Dopo Amici 14, è in uscita il nuovo album di Davide Mogavero

Dopo essere arrivato secondo a XFactor4 e aver partecipato ad Amici 14, è in uscita il nuovo album di Davide Mogavero, cantante salentino d'origine. Contemporaneamente partirà il suo primo Instore Tour in giro per l'Italia

Dopo Amici 14, è in uscita il nuovo album di Davide Mogavero

Nato a Catanzaro ma salentino d’origine, è in arrivo il nuovo album di Davide Mogavero, cantante classe ’93 che ha esordito nel 2010 a livello nazionale ad XFactor 4.

Dopo la prima esperienza televisiva e musicale al tempo stesso su Rai Due che gli ha permesso di arrivare in finale e conquistare il 2° posto del noto talent a soli 17 anni, Mogavero è entrato nel mondo della musica con un inedito, “Il tempo migliore”, firmato da Francesco Renga e Luca Chiaravalli.

Il 2012 è poi stato l’anno del primo cd di inediti per il giovane cantante che ha collaborato con Jack Rubinacci nel singolo d’esordio “She makes me feel”.

Compone moltissimi brani ma decide di dedicarsi intensamente allo studio della chitarra, del pianoforte e al miglioramento della propria capacità vocale per poi entrare tra i protagonisti nella scuola più famosa della tv, quella di Amici di Maria de Filippi, per l’edizione 2015.

Il cantante arriva in finale, dove esce alle prime battute, ma intanto lancia “C’è ancora tempo”, il suo nuovo singolo (edizioni Sugarmusic/ Dueffel Music) che vola in vetta alle classifiche di Amazon Digital.

Il brano anticipa l’album omonimo “Davide Mogavero”, in uscita il 16 giugno, al quale seguirà un Instore Tour di presentazione dell’album.

Queste le date del tour di presentazione in giro per lo Stivale:
16 giugno – Roma c/o Discoteca Laziale- h.17
17 giugno – Lecce c/o Feltrinelli – h.19
18 giugno – Milano c/o Trony – h.17
19 giugno – Verona c/o Trony – h.17
20 giugno – Bologna c/o Ipercoop CentroNova – h.17
21 giugno – Ancora c/o Centro Commerciale Auchan – h.16.30

L’album contiene otto nuove tracce e si alterna tra pop e country con influenze elettroniche e ballads più intime e romantiche.

Queste le tracce contenute in “Davide Mogavero”:

1. C’è ancora tempo
2. Amore svegliami
3. Un maledetto attimo
4. Una storia d’amore
5. Vorrei esser libero
6. By the gate
7. Certi giorni non tornano
8. Buon viaggio

Dopo aver partecipato ed essere giunto 2° a XFactor4, dunque, anche l’esperienza di Amici 14 è stata particolarmente costruttiva per il giovane cantante dal volto pulito e le idee molto chiare: la musica è la sua strada.

Continua a leggere su Fidelity News