Chantaje: ecco il video ufficiale del nuovo brano di Shakira e Maluma

Si intitola Chantaje e promette di far ballare il mondo intero, il nuovo singolo di Shakira in collaborazione con Maluma. Il video ufficiale ha già raggiunto più di 35 mln di visualizzazioni su YouTube.

Chantaje: ecco il video ufficiale del nuovo brano di Shakira e Maluma

Finalmente Shakira è tornata. A ben due anni dal suo ultimo lavoro discografico – “Shakira” – che risale al 2014 e che conteneva anche il famoso duetto con Rihanna, Can’t Remember to Forget You, e dopo una pausa per dedicarsi ai due figli avuti dal famoso calciatore Gerard Piqué, ecco che arriva un nuovo singolo, Chantaje (Ricatto), in collaborazione con la nuova stella emergente del reggaeton Maluma (già ascoltato nel singolo di Ricky Martin, Vente Pa’ Ca).

A dichiararlo è stata la stessa Shakira: “Avevo preso una pausa temporanea lontano dal lavoro per dedicarmi ai miei figli. Adesso però è passato del tempo, la musica mi manca, è quello che sono, la musica è in ogni fibra del mio essere. Ho bisogno di tornare, i miei figli mi scuseranno, perché per un bel po’ la mamma torna a cantare”.

Scritto e prodotto dagli interpreti con la collaborazione di Kevin Jimenez, Chan “El Genio” e Kenai, il nuovo brano, Chantaje, primo singolo estratto dal prossimo album di Shakira, l’undicesimo album in studio della cantante colombiana, che uscirà all’inizio del prossimo anno, è stato pubblicato lo scorso 28 ottobre e, al suo rilascio, il pezzo ha raggiunto il primo posto su iTunes in 16 Paesi differenti.

Tuttavia, il video musicale ufficiale, girato a Barcellona il 13 e 14 ottobre 2016 e diretto da Jaume De La Iguana, è stato pubblicato solo 10 giorni fa (lo scorso 18 novembre).

Nel video, che ha già superato quota 40.000.000 di visualizzazioni su YouTube, vediamo la 39enne Shakira, in una forma smagliante e con un’inedita chioma rosa, e il quasi 23enne Maluma in quello che sembra essere un tranquillo negozio di alimentari. Di lì a poco, però, i due protagonisti si sposteranno, attraverso un tunnel illuminato di rosso, in un locale dove Shakira inizierà a ballare come solo lei sa fare.

Continua a leggere su Fidelity News