Bob Dylan: “Shadows in the night” è il nuovo album

Uscirà il 3 febbraio il 36 ° album di Bob Dylan, una raccolta di cover delle più belle canzoni d' amore americane. L' artista ha voluto omaggiare soprattutto Frank Sinatra, che secondo lui è l'unico che nonostante gli anni è rimasto

Bob Dylan: “Shadows in the night” è il nuovo album

Bob Dylan, il cui vero nome è Robert Allen Zimmerman, nonostante il passare degli anni (quest’anno ne compie 74), non ha intenzione di ritirarsi e infatti il 3 febbraio uscirà il suo 36 esimo album. Il suo obbiettivo è quello di sorprendere il pubblico, che ormai lo conosce molto bene perché infatti questo disco non è composto da inediti scritti da lui, ma si tratta una raccolta delle più tradizionali ballad americane.

In un’intervista Dylan racconta che quando si registra questo genere di canzoni, non si può pensare che al leggendario Frank Sinatra. Lui è stato il migliore, infatti è l’unico che è rimasto, mentre di tutti gli altri non ci si ricorda più.

Questo album molto romantico e totalmente dedicato alla celebrazione dell’amore esce giusto in tempo per San Valentino ed anche per questo si presta ad essere l’ennesimo successo dell’artista americano. Il disco è stato registrato totalmente dal vivo, senza moderni trucchi da studio o un mixaggio e in particolare le canzoni si trovano nello stesso ordine in cui l’artista le ha cantate e direttamente registrate in studio. La musica è stata prodotta da circa 5 musicisti che hanno accompagnato il cantante nella stesura del disco.

Distribuito da Columbia Records e Sony Music, l’album sarà disponibile in CD, vinile e formato digitale e secondo i critici sarà l’ennesimo successo di Bob Dylan. I suoi ultimi lavori sono stati tutti un successo. Infatti “Modern Times” uscito nel 2006 ha venduto oltre 2.5 milioni di copie e ha vinto 2 Grammy Awards; “Love And Theft” del 2001 ha ottenuto il disco di platino, anch’esso ha vinto 1 Grammy Awards ed è stato classificato da “Glaide Magazine” come il miglior album del decennio; mentre “Time Out Of Mind” che uscì alla fine degli anni ’90, ha vinto ben 3 Grammy tra cui il più importante per “Best Album of the Year “.

Continua a leggere su Fidelity News