Billboard Music Awards 2014, i vincitori

Si sono svolti ieri sera in America, i Billboard Music Awards 2014. Tra i vincitori, Justin Timberlake, Imagine Dragons, Lorde, Katy Perry, Justin Bieber e Miley Cyrus. Tra le esibizioni della serata anche l'ologramma di Michael Jackson

Billboard Music Awards 2014, i vincitori

Si sono svolti ieri sera in America i Billboard Music Awards del 2014 presso la MGM Grand Garden Arena a Las Vegas. All’evento di premiazione musicale sono state moltissime le esibizioni di artisti nel corso della serata, come il duetto di Ariana Grande con Iggy Azalea, o quello delle star del genere country Carrie Underwood e Miranda Lambert. Tra le performance della serata,anche quella della Michael Jackson Experience, con il cantante ri-creato come un ologramma per cantare “Slave to the Rhythm”, singolo inedito del cantante in uscita prossimamente. Ad esibirsi, anche gli Imagine Dragons, Jennifer Lopez, vincitrice dell’Icon Award, John Legend, Katy Perry, Lorde, Miley Cyrus, in diretta dall’Europa dove si trova per il suo tour, gli OneRepublic, Ricky Martin e Robin Thicke.

Per quanto riguarda i vincitori della serata, Justin Timberlake e gli Imagine Dragons hanno decisamente dominato gli awards. Il cantante, ex membro degli *NSync, ha ottenuto ben sette premi nel corso della serata, tra cui Top Artist, Top Billboard 200 Artist e Top Billboard 200 Album (con il suo ultimo lavoro, “The 20/20 Experience“). Gli Imagine Dragons hanno invece vinto cinque premi, tra cui Top Hot 100 Artist, Top Duo/Group e Top Rock Artist.

Subito dietro la band, si è piazzata il tormentone “Blurred Lines” di Robin Thicke, T.I. e Pharell Williams, che ha vinto quattro premi, Top Hot 100 Song, Top Digital Song, Top Radio Song e Top R&B Song. Thicke si è esibito durante la cerimonia con un nuovo singolo, “Get Her Back“, dedicato alla moglie Paula Patton, che lo ha lasciato qualche mese fa, pare a causa delle numerose infedeltà di lui.

Katy Perry, esibitasi in diretta da Londra, ha vinto come Top Female Artist. La giovanissima Lorde, che ha cantato “Tennis Court” durante la cerimonia, ha vinto come Top New Artist, mentre la sua hit “Royals” è stata incoronata Top Rock Song.

I premi sono basati sui dati riguardanti le vendite musicali tra l’11 Marzo 2013 ed il 9 Marzo 2014.

Continua a leggere su Fidelity News