Arriva a Napoli la quarta edizione della mostra Rock

Gli appassionati del rock o semplicemente della storia della musica sono chiamati a non perdere la mostra "Rock" di Napoli per scoprire con inediti le radici del rock e la storia dei loro idoli

Arriva a Napoli la quarta edizione della mostra Rock

Ecco una grande occasione da non perdere per tutti gli appassionati del rock: la mostra Rock.

Il rock è un genere musicale nato negli anni ’50 negli Stati Uniti che continua però ad essere amato ancora oggi in tutto il mondo. Se siete fan di un’icona della musica rock, del passato o del presente, questa che vi sto per mostrare è una buona occasione per scoprirla ulteriormente.

Al Pan (Palazzo delle Arti di Napoli), in via dei Mille 60, dal 22 febbraio al 6 aprile 2014, si terrà la quarta edizione della grande mostra internazionale “Rock”, con ingresso gratuito. Visto il successo delle scorse edizioni, dovuto anche al contributo dei due organizzatori e ideatori Carmine Aymone e Michelangelo Iossa, si stimano circa 40.000 visitatori, provenienti da tutto il mondo.

Molte sono le sorprese per questa edizione. Verranno offerte al pubblico diverse aree tematiche, tra le quali vi è l’area tematica “Documenti sonori”, in cui potremmo vedere la musica rock fondersi con la storia. Ma, cosa ancora più interessante, verranno esposti strumenti musicali di artisti famosi, collezioni di vinili (provenienti anche da privati), workshop, proiezioni,fotografie, presentazioni di libri e dischi, quadri e manifesti dell’epoca. Sono inoltre previsti ospiti internazionali che conoscono molto bene il mondo della musica rock, come Uli Jon Roth, chitarrista di Scorpions, Mark Wilkinson, l’illustratore delle opere di alcune band e cantanti famosi tra cui i Pink Floyd, Bon Jovi, Syd Barret, Judas Priest…Un’altra ospite molto attesa è Elettra Marconi, figlia di Guglielmo Marconi, che il 17 marzo parlerà nella sezione dedicata alle radio (in questa sezione è prevista l’esposizione di oltre 40 radio d’epoca). All’inaugurazione, avvenuta ieri, non sono mancati eventi di musica live con i Flagship e una degustazione d’autore a cui ha aderito Slow Food Campi Flegrei.

Tra i partner culturali dell’evento ricordiamo l’Assessorato alla Cultura, l’Hard Rock Cafè e i vari Consolati Generali, tra cui spicca però il Consolato Generale degli Stati Uniti d’America, che ha contribuito all’allestimento delle aree tematiche legate al rock statunitense; non a caso il console americano Colombia Barrosse ha partecipato all’ìinaugurazione della mostra.

La mostra sarà aperta al pubblico dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 19,30 (martedì escluso) e la domenica e i festivi dalle 9,30 alle 14,30.

Continua a leggere su Fidelity News