Anche Zucchero aggredisce il mercato discografico di fine anno.

Zucchero ha annunciato la pubblicazione di una Deluxe Edition del suo ultimo album Black cat. Il cofanetto conterrà due cd più un dvd. Oltre ai brani già presenti nell'album includerà 4 bonus track e versioni live.

Anche Zucchero aggredisce il mercato discografico di fine anno.

Il periodo di fine anno si sa essere molto proficuo per il mercato discografico, buona parte delle vendite sono infatti concentrate negli ultimi due mesi dell’anno. Molto artisti attendono questo i mesi pre-natalizi per immettere sul mercato i loro progetti discografici e, pratica molto diffusa negli ultimi anni, chi è invece già uscito con un nuovo lavoro discografico pubblica il medesimo con contenuti aggiuntivi.

Anche Zucchero si abbandona a questa pratica commerciale ed il prossimo 25 novembre tornerà nei negozi di dischi il suo ultimo album Black cat (uscito lo scorso aprile che ha già venduto oltre 50000 copia ottendendo la certificazione di disco di platino) in una edizione arricchita di contenuti extra.

Nel dettaglio l’album Black cat Deluxe Edition conterrà due cd: uno con l’album già pubblicato arricchito da 4 bonus track (non ancora specificato se si tratta di brani inediti o altro) ed un secondo cd che contiene le versioni live dei brani dell’album Black cat (tratti dagli 11 concerti che l’Artista ha tenuto all’Arena di Verona lo scorso settembre).

Il box includerà anche un DVD che contiene i videoclip ufficiali dei tre singoli estratti dall’album (“Partigiano reggiano”, “13 buone ragioni” e “Voci”, altri clip riguardanti gli altri brani dell’album ed un contenuto inedito in cui Zucchero racconta la gestazione e la realizzazione dell’album.

Sicuramente questo cofanetto sarà un regalo natalizio graditissimo dai numeri fans di Zucchero e potrebbe trainare le vendite dell’album fino al raggiungimento del traguardo di 100000 copie vendute che permetterebbero all’album di ottenere la certificazione di disco di platino ed essere annoverato tra gli album più venduti di questo 2016.

Intanto Zucchero continua con grande successo il suo giro d’Europa con il suo Black cat world tour 2016, sicuramente fino alla fine di novembre, in attesa di conoscere eventuali altre date live per il 2017.

Continua a leggere su Fidelity News