Adele dice addio ai Live. A dichiararlo è stata la stessa artista

La cantante, attraverso una lettera pubblicata sui social, ha annunciato il suo ritiro dai palcoscenici internazionali. L'ufficialità è arrivata dal Wembley Stadium il 28 Giugno. Londra sarà l'ultimo palcoscenico.

Adele dice addio ai Live. A dichiararlo è stata la stessa artista

Il 2 Luglio sarà l’ultima data utile per poter assistere alla performance live di Adele. La cantante inglese ha annunciato dal Wembley Stadium il 28 giugno, la volontà di ritirarsi dal palcoscenico. Un fulmine a ciel sereno per i fan. La dichiarazione è stata fatta proiettando una lettera rivolta ai fan, successivamente postata sui social“Non so se tornerò on the road e desidero che la mia ultima volta sia qui a casa mia”, scrive l’artista.

“Eccoci. Dopo 15 mesi trascorsi on the road e a 18 mesi da “25” siamo alla fine – si legge ancora nella lettera – Abbiamo portato questo show in Europa, in America e finalmente anche in Australia e Nuova Zelanda”. La cantante ha poi motivato la sua scelta: “Fare un tour è una cosa particolare che non mi appartiene molto. Sono una vera casalinga, sono le piccole cose che mi rendono felice. Sono drammatica e non ho mai avuto un bel rapporto con i tour… a parte questo!”.

Lascerà quindi i live fatti in giro per il mondo, a contatto con le folle e con i suoi fan. Ma non lascierà di certo la musica.
“Ho fatto questo tour solo per voi, e spero di avervi colpito come altri artisti hanno colpito me in passato”. Ed infine un ultimo pensiero ai suoi fan: “Grazie per essere venuti, per il vostro amore e la vostra gentilezza. Vi ricorderò per tutta la mia vita. Vi amo. Buonanotte, per ora”.

Una artista che ha raggiunto il successo quasi all’improvviso, affermandosi nel 2008 con il suo primo singolo Chasing Pavements in Europa, Stati Uniti, Inghilterra e Norvegia.
Si è successivamente affermata nel 2010 con il suo secondo album contentente Rolling in the Deep e Someone Like You che ha raggiunto la vetta delle classifiche dei singoli osannandola ad una delle più belle voci del panorama femminile europeo.

Una carriera inarrestabile che l’ha vista affermarsi sempre più nel mondo, solcando i palchi delle più grandi città almeno fino al 2 Luglio. L’ultimo contatto con i suo fan, l’ultima volta in cui ci racconterà direttamente i suoi problemi. Chissà.

Continua a leggere su Fidelity News