BMW Motorrad International GS Trophy 2014 in Canada

Tra le province della British Columbia e di Alberta, i partecipanti al BMW Motorrad International GS Trophy 2014 si sfideranno, passando per le Montagne Rocciose, al volante della nuova R 1200 GS, la prima boxer GS a prendere parte a quest'avventura

BMW Motorrad International GS Trophy 2014 in Canada

Dal 2008, ogni due anni, BMW Motorrad organizza il BMW Motorrad International GS Trophy, dando la possibilitĂ  ai motociclisti GS BMW provenienti da numerose nazioni di impegnarsi in gare di motociclismo e altre discipline.

Dopo l’Africa e il Sud America, quest’anno, per la prima volta, il BMW Motorrad International GS Trophy 2014 si svolgerà nell’emisfero settentrionale. All’inizio di settembre 2014, 16 team di motociclisti provenienti da almeno 18 nazioni trascorreranno nove giorni nel Canada occidentale per disputare le “Olimpiadi dei motociclisti GS”, godendo della bellezza del paesaggio, affrontando le ardue condizioni ambientali e condividendo il leggendario spirito GS con nuovi amici e persone accomunate dalla medesima passione.

Inaugurato nel 2008 con cinque team in Tunisia, il BMW Motorrad International GS Trophy ha acquisito sempre maggiore popolarità. Nel 2010, più del doppio dei team si sono schierati alla linea di partenza per rappresentare i propri paesi nell’Africa meridionale. Nel 2012, al terzo BMW Motorrad International GS Trophy in Cile e Argentina, 15 team hanno sfrecciato su una pista di circa 2000 km in sella a moto GS.

2014 tra British Columbia e Alberta

Mentre il ricordo della manifestazione in Sud America è ancora fresco nella mente di chi vi ha partecipato e degli appassionati che l’hanno seguita online, i preparativi per il quarto BMW Motorrad International GS Trophy sono già in pieno svolgimento.

Dopo dettagliate ricerche per trovare il percorso più bello, le location più suggestive e le appropriate sfide sportive, la scelta finale è caduta sulle province della British Columbia e Alberta nel Canada occidentale. I partecipanti del prossimo BMW Motorrad International GS Trophy daranno così prova delle loro abilità tra Vancouver e Calgary, attraversando anche le Montagne Rocciose. I team provenienti da Germania, Francia, Italia, Regno Unito, Russia, Austria/Svizzera, Europa centro-orientale, Stati Uniti, Messico, America Latina, Argentina, Brasile, Sud Africa, Giappone e, ovviamente, Canada hanno dato la conferma definitiva della loro partecipazione, e alcuni di essi si sono già qualificati in gare nazionali a eliminazione.

Debutta la R 1200 GS

Se in precedenza il BMW Motorrad GS Trophy ha sempre visto come protagonista la BMW F 800 GS, in Canada i partecipanti correranno in sella alla nuova R 1200 GS, il primo boxer GS a partecipare a questa gara. Michael Trammer, l’organizzatore del GS Trophy, è particolarmente lieto di questa novità: “I partecipanti mi hanno chiesto più volte della grande GS, quindi mi fa davvero piacere che sia finalmente giunto il suo momento in questo quarto evento internazionale in Canada. In collaborazione con i nostri amici e partner canadesi, e i nostri colleghi di BMW Motorrad Canada, faremo tutto il possibile per far sì che i partecipanti possano godersi al massimo la R 1200 GS”.

Ulteriori informazioni sul GS Trophy 2014 saranno disponibili a breve al sito web del GS Trophy.

Continua a leggere su Fidelity News