BMW Motorrad Days 2013, quest’anno record di partecipazione

La 13a edizione dei BMW Motorrad Days 2013, svoltasi dal 5 al 7 luglio 2013, è stata un successo, il record di partecipazione dello scorso anno è stato ulteriormente superato, con un totale di oltre 40 mila visitatori da tutto il mondo.

BMW Motorrad Days 2013, quest’anno record di partecipazione

La 13a edizione dei BMW Motorrad Days 2013, svoltasi dal 5 al 7 luglio 2013, è stata un successo, il record di partecipazione dello scorso anno è stato ulteriormente superato, con un totale di oltre 40 mila visitatori da tutto il mondo.

Un tempo perfetto per i motociclisti, una folla record, il 90° anniversario di BMW Motorrad e il ricco programma hanno creato il palcoscenico ideale per il più grande raduno mondiale di moto BMW. Gli appassionati con e senza moto, infatti, sono arrivati non soltanto dalla Germania e dai paesi limitrofi, ma da 40 nazioni di tutto il mondo. Il viaggio più lungo è stato probabilmente intrapreso da un visitatore che è arrivato via terra dalla Cina in sella alla propria BMW.

Un viaggio nel tempo: nove decenni di BMW Motorrad

Nello spazio espositivo di BMW Classic era allestita una mostra speciale intitolata “90 Anni di BMW Motorrad”, che portava i visitatori in un viaggio attraverso il tempo: pietre miliari della storia del marchio erano illustrate su un’area di 500 metri quadrati. Queste comprendevano, tra le altre, l’R32, che risale al 1923, e la K1, per non parlare delle leggende dello sport come la moto di Gaston Rahier vincitrice del Rally Dakar e di diversi prototipi. La sera di venerdì, gli ospiti si sono uniti al Classic Convoy con le loro moto BMW d’epoca – compresi alcuni esemplari davvero rari.

Modelli nuovi e studi emozionanti

BMW Motorrad Days 2013 ha presentato, nel grande spazio espositivo della mostra, l’attuale gamma di modelli, tra cui la nuova F 800 GS Adventure. I visitatori sono stati particolarmente attratti dalla BMW Concept Ninety, un concept basato strettamente sul design della BMW R 90 S, che festeggia quest’anno il 40° anniversario.

Valutazione finale positiva dopo un weekend eccezionale

Grazie ad un’organizzazione impeccabile, l’intero evento si è svolto senza intoppi. Il catering ha fatto sapere che quest’anno i consumi totali sono stati di 25 mila litri di birra, 10 mila pretzel, 1.500 hamburger e 4.800 mezzi polli alla griglia. Nonostante la partecipazione record del pubblico, la 13a edizione della più grande festa di BMW Motorrad del mondo è finita senza alcun incidente di rilievo; i visitatori, gli espositori e la polizia sono rimasti tutti più che soddisfatti. La valutazione di Alexander Baraka, Head of Events, Trade Fairs e Motorsport Marketing manifesta grande soddisfazione: “L’affluenza del pubblico ha superato ogni aspettativa. I BMW Motorrad Days rappresentano una grande opportunità per la BMW Motorrad Community di stare insieme ogni anno per guidare le moto, per festeggiare, per parlare di meccanica e per tenersi al corrente sugli ultimi prodotti. Come organizzatori, siamo particolarmente felici di vedere come gli ospiti hanno risposto ad attrazioni come le prove di Sprint e quelle dei piloti sulla rampa di lancio del Motodrom. E posso promettere a tutti gli appassionati e ospiti che torneremo con un programma molto speciale anche per la 14a edizione dei Motorrad Days l’anno prossimo (4-6 luglio 2014)”.

Continua a leggere su Fidelity News