BMW Motorrad sponsor tecnico dei Mondiali di Ciclismo in Toscana

Una flotta di 12 moto BMW al seguito dei Campionati del Mondo di Ciclismo svoltisi in Toscana dal 22 al 29 settembre 2013 ha supportato l’organizzazione dell’importante evento sportivo

BMW Motorrad sponsor tecnico dei Mondiali di Ciclismo in Toscana

BMW Motorrad è stato il partner tecnico dei Campionati Mondiali di ciclismo che si sono svolti dal 22 al 29 settembre 2013 e che hanno attraversato tutta la Toscana. La flotta BMW Motorrad ha percorso le incantevoli strade toscane al seguito degli oltre mille atleti partecipanti, arrivati a questi Mondiali in rappresentanza di 55 diverse nazioni. Le otto giornate di gare si sono snodate attraversando Pistoia, Lucca, Fiesole, Montecatini Terme e naturalmente Firenze.

Durante tutta la settimana, 2 milioni di persone erano presenti lungo tutto il percorso, che ha toccato le importanti città appena citate ma anche molti piccoli Comuni toscani. Le tappe ed i trasferimenti delle diverse categorie sono stati seguiti da una flotta di 12 moto della gamma BMW Motorrad 2013, dalla agile F 700 GS alla granturismo K1600 GT, passando per la globe trotter R 1200 GS e la Tourer R 1200 RT, che hanno svolto la funzione di mezzi di supporto per gli addetti ai lavori dell’organizzazione dell’importante evento sportivo.

La competizione è iniziata domenica 22 settembre con la cronometro a squadre. In mattinata, a Pistoia, è partita la competizione femminile, mentre nel primo pomeriggio a Montecatini Terme è iniziata la cronometro maschile. Per entrambe le gare l’arrivo era previsto a Firenze. Lunedì 23 è stata la volta delle cronometro individuali per le donne Junior e Under 23, mentre il giorno seguente è stato il turno delle categorie uomini Junior e donne.

L’appuntamento più atteso e seguito è stato quello di mercoledì 25 con la crono individuale maschile, che è partita da Montecatini Terme per arrivare a Firenze. Per quanto riguarda le gare in linea, le donne Junior e Under 23 hanno gareggiato venerdì 27, gli uomini Junior e le donne sabato 28, mentre il gran finale era programmato per domenica 29 dalle ore 10:00 con la sfida maschile con un percorso di 272,26 km da Lucca a Firenze.

Questa esperienza ha offerto a BMW la partecipazione diretta ad uno dei piĂą prestigiosi ed importanti eventi sportivi internazionali ospitati nel nostro Paese.

Continua a leggere su Fidelity News