Zopo Color X 5.5: low cost emergente, con specifiche interessanti

Zopo, noto produttore hardware cinese, ha presentato il suo nuovo low cost per i mercati emergenti, lo Zopo Color X 5.5, che - ad un prezzo molto appetibile - offre specifiche interessanti, come il Flash LED anteriore, il sensore biometrico, ed il vetro 2.5D.

Zopo Color X 5.5: low cost emergente, con specifiche interessanti

Zopo, produttore cinese in continua ascesa, ha annunciato un nuovo smartphone, il Color X 5.5, capace di offrire interessanti ed avanzate funzionalità ad un prezzo particolarmente vantaggioso

Zopo Color X 5.5 ha una scocca (155×77,8×8,7mm, per 166 grammi) in metallo dall’aspetto classico: il display è quasi flat, gli angoli sono arrotondati, ed il sensore per le impronte (veloce, visto che sblocca il device in 0.3 secondi) è posto sotto il tasto Home.

Quest’ultimo, concepito per sostituire i tasti virtuali o soft touch di Android, è un “One Button Access” che consente di accedere a varie funzionalità del device, grazie al supporto delle gesture: nello specifico, un unico rapido tocco sblocca il telefono, mentre due tocchi in successione portano alla schermata Home e, infine, con una pressione prolungata si entra nella sezione “app recenti”. 

La parte frontale del device esibisce un elegante vetro 2.5D con effetto leggermente curvo ai lati: al di sotto di cotal rivestimento, campeggia il display, da 5.5 pollici, con risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e buona densità di pixel (267 PPI), ed una fotocamera anteriore da 5 megapixel, eccezionalmente dotata di Flash LED.

Sul retro, invece, è ubicata la postcamera, da 8 megapixel, sempre equipaggiata con Flash LED, ma dotata di un focale a f/2.2. In ambito audio, manca la radio FM, ma è presente il consueto jack da 3.5 mm per le cuffie.

Sul versante computazionale, il processore è un quattro core della MediaTek, il MT6737, cloccato a 1.3 GHz ed abbinato a una GPU Mali-T720: la RAM arriva a 3 GB, e lo storage a 16 (con la possibilità di espandersi di altri 64 GB, con le schedine microSD).

Il set di connettività dello Zopo Color X 5.5, comunque Dual SIM, comprende Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.1, e 4G/LTE: vi è il localizzatore GPS, ma non il chip NFC. La batteria, da 2500 mAh, può essere ricaricata tramite la porta microUSB, ed il sistema operativo scelto è Android Marshmallow 6.0, con interfaccia CoolUI 8.0.

Cadenzato nelle livree di color Charcoal Black, Orchid Gold, Royale Gold, e Space Grey, lo Zopo Color X 5.5 esordirà a partire dal 20 Aprile, nel mercato indiano, ad un prezzo di circa 174 euro (pari a 11,999 rupie). 

Continua a leggere su Fidelity News