WhichApp: il WhatsApp tutto made in Italy

Arriva Whichapp il nuovo programma di messaggistica istantanea che cercherà di contrastare o superare il colosso del campo Whatsapp. Un app tutta made in italy che promette tanto

WhichApp: il WhatsApp tutto made in Italy

Tutti voi conosceranno senz’altro le applicazioni che hanno reso le comunicazioni e tanto altro più semplici e immediate mediante smartphone. Le applicazioni che permettono ciò sono tante e varie, le più famose sono ormai diffuse su ogni smartphone e molte persone hanno più app dello stesso tipo sul loro telefono.

Tutti o quasi tutti conosceranno e hanno sul loro smartphone WhatsApp, il più famoso del genere di messaggistica istantanea online, utilizzando la connessione dati o il Wi-Fi. In questi anni nessun altra applicazione è riuscita a superare il dominio di Whatsapp. Ci hanno tentato e ci stanno tentando diverse app ma la preferita di tutti rimane Whatsapp. Tra le più famose troviamo Viber (che offre anche la funzione chiamata e videochiamata), Telegram, Wechat.

Ora invece una nuova applicazione tutta made in Italy sembra convinta di poter superare questo dominio. Questa applicazione si chiama WhichApp (nome abbastanza simile e la sua abbreviazione sarebbe WA come appunto viene abbreviata Whatsapp), è gratis ed è disponibile per svariati sistemi operativi. Inizialmente è stato rilasciato per Ios, Android e successivamente sarà rilasciato anche per Windows Phone, Desktop Pc Windows e Mac.

In un mese dal lancio ufficiale ha superato i 30 mila utenti con oltre 700 mila messaggi scambiati su di esso e la sua corsa non sembra volersi arrestare. Tra le sue funzioni principali sembra non mancare nulla a quello che offre Whatsapp, ma anzi offre una funzione importantissima per chi comunica spesso con persone di altre nazioni, infatti offre la traduzione simultanea dei messaggi che attualmente supporta 10 lingue differenti.

Un’altra novità che fa si che WhichApp non sia la solita app di messaggistica istantanea, è l’occhio di riguardo sulla sicurezza che l’app stessa impiega, infatti al momento dell’iscrizione (che avviene nelle medesime modalità delle altre app di messaggistica online) l’app genererà un PIN, che potrà essere condiviso con altri utenti invece di dover dare il numero di telefono.

Per quanto riguarda le spunte, ci sono, ma con un sistema differente. L’app ha solamente due spunte, la spunta gialla che sta ad indicare il messaggio inviato e la spunta verde che sta ad indicare mentre la consegna del messaggio. Quindi non ci sarà la possibilità al momento tramite spunta di vedere se l’utente ha visualizzato effettivamente quel messaggio.

Al momento l’app sta avendo un riscontro positivo tra il pubblico, staremo a vedere se manterrà le promesse e le aspettative.

Continua a leggere su Fidelity News