Samsung Galaxy S6: nuovi rumors sul device più atteso al MWC

Ecco le ultime indiscrezioni che riguardano il Samsung Galaxy S6, con novità relative al suo display, alla sua nuova interfaccia grafica ed al nuovo processore che verrà prodotto direttamente in casa: tante novità che dovrebbero stupire il pubblico del MWC

Samsung Galaxy S6: nuovi rumors sul device più atteso al MWC

Si fa sempre più vicina la presentazione del nuovo gioiello di casa Samsung e che porterà sulla scocca un nome che ha portato tanta fortuna all’azienda già dal terzo device della serie Galaxy S: stiamo parlando del Samsung Galaxy S6.

Nonostante siano già tanti i modelli di smartphone lanciati sul mercato dalla Samsung, gli utenti sono sempre alla ricerca di nuove indiscrezioni e rumors circa i device futuri ed il Galaxy S6 non è da meno. Inoltre, l’attesa è resa ancora più interessante dal momento che da questo smartphone ci si attende tutto quello che il Galaxy S5 non è stato, deludendo di fatto gli appassionati di questa serie.

Sembra che i rumors siano sempre più fondati e fra questi ve ne sono alcuni che riguardano lo schermo del Galaxy S6 che indicherebbero la presenza di un display con diagonale da 5 pollici, confermando quel trend seguito dagli ultimi device anche di altre case produttrici, come lo Yotaphone 2, o che vede nel futuro device collocati a metà strada fra gli smartphone ed i phablet.

A primo impatto non sembra una novità eclatante dal momento che si tratta di appena 0.1 pollici in più rispetto al predecessore, ma tale scelta sembra voler confermare l’interesse di Samsung a creare dispositivi sempre più maneggevoli e dall’ergonomia impeccabile pur avendo display abbastanza grandi.

Fra gli altri rumors, che hanno senza alcun dubbio alzato l’attenzione su questo device, vi sarebbe una fantomatica “funzione speciale”. Stando a quanto riferito dallo stesso Robert Yi, uno dei responsibili dell’azienda, il Galaxy S6 sarà “un dispositivo premium innovativo, con una funzione speciale” anche se in effetti non ha citato, per questioni commerciali, il suo nome.

A bordo del Galaxy S6 dovremmo trovare un Soc Exynos prodotto direttamente in casa, abbandonando di colpo la Qualcomm e la serie Snapdragon che ha accompagnato molti dei suoi dispositivi fino ad oggi. Sembra, inoltre, che dovremo abituarci ad una nuova GUI dal momento che si sta riprogettando da zero una nuova Touch Wiz, mandando in pensione quella che nel bene o nel male ha comunque fatto il successo della casa, con la sue estrema semplicità d’uso.

Non resta dunque che attendere i primi giorni del mese di Marzo, quando durante il MWC Samsung dovrebbe essere già pronta per la presentazione ufficiale del Galaxy S6, magari anche nella sua versione Edge.

Continua a leggere su Fidelity News