Mediacom PhonePad X530U: la recensione e tutti i dettagli

Il nuovo PhonePad X530U è uno smartphone della casa costruttrice Mediacom, con un hardware effettivamente straordinario e con un design piacevole e ad un prezzo competitivo. Si colloca in una fascia di prezzo che si aggira intorno ai 200 euro.

Mediacom PhonePad X530U: la recensione e tutti i dettagli

Lo smartphone della Mediacom, PhonePad X530U, dispone di un processore Mediatek Octa CORE 64-Bit, possiede 3GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile e doppio slot per SIM card.

É poco pesante, facile da adoperare e non scivola anche se lo si tiene in una mano sola, il PhonePad X530U è rifinito anche nell’uso dei materiali; infatti, ha un bordo in metallo e la parte posteriore in plastica con sensazione del vetro. Il suo design è piacevole, lo smartphone nel complesso è ben assemblato e non avendo parti smontabili è veramente compatto.

Scheda Tecnica

  • Display da 5 pollici HD LCD
  • Processore MediaTek MT6753 octa-core da 1.3 Ghz
  • RAM da 3 GB
  • Storage interno da 16 GB espandibili tramite microSD
  • Fotocamera anteriore da 13 megapixel e posteriore da 5 megapixel
  • Batteria da 2.350 mAh
  • slot micro SIM + slot nano SIM
  • Sistema operativo Android 5.1 Lollipop
  • Colorazioni in oro, argento e blu

Il display è un HD da 5 pollici, un pannello touch notevolmente reattivo, mentre la varietà dei colori può essere anche cambiata dalle impostazioni manuali concesse dal sistema Miravision.
I tasti di funzionamento sono retroilluminati e sono visibili in molte circostanze, e anche la luminosità dello schermo consente un’ottima chiarezza disponendo di un apposito sensore; non è provvisto del Led per le notifiche.

Per quanto riguarda la batteria, con essa si può arrivare a fine giornata con un utilizzo intenso del telefono. Ci sono anche alcuni sistemi di risparmio energetico ma niente di esclusivamente evoluto. Possiede un buon controllo della parte telefonica con differenti impostazioni per le schede SIM ed ha la facoltà di rendere visibile da quale numerazione provengono SMS e chiamate. Si può inoltre impostare una SIM predefinita per chiamate, dati e messaggi.

Il PhonePad X530U ha come sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop, l’ultima distribuzione prima di Android Marshmallow, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 13 megapxiel e si può fotografare con facilità e con risultati di buona qualità. I video, invece, hanno una risoluzione massima Full HD.

Tutte queste qualitĂ  ad un prezzo competitivo, infatti il costo si aggira sui 200 euro.

Continua a leggere su Fidelity News