Lenovo Phab, ecco le caratteristiche del nuovo phablet di casa Lenovo

Lenovo, l'azienda cinese che si è fatta erede di IBM per l'informatica, torna a cimentarsi con i phablet commercializzando, a partire dall'India, il Lenovo Phab da 6.8 pollici con batteria da 4250 mAh!

Lenovo Phab, ecco le caratteristiche del nuovo phablet di casa Lenovo

Ad inizio autunno, precisamente nell’Ottobre del 2015, la cinese Lenovo aveva presentato un interessante phablet, il Lenovo Phab Plus, dotato di un’ottima scheda tecnica abbinato ad un prezzo di quasi 270 euro al cambio attuale.

Come sappiamo, i phablet sono degli smartphone la cui diagonale si estende sino ai limiti della categoria tablet, creando – di fatto – un mini tablet con funzionalità telefoniche. Tutta questa magnificenza, di solito, si paga – però – in termini di batteria: un display ampio con elevatissima risoluzione consuma la batteria come niente fosse.

A questo sembra aver provveduto Lenovo con una versione leggermente “downgrade” del suo phablet. In queste ore, infatti, la casa cinese ha fatto esordire sul mercato indiano il Lenovo Phab che somiglia moltissimo al suo fratellastro.

All’interno di una silhouette da 97x186x8.9mm per 250 grammi, troviamo il buon processore Quad Core Qualcomm Snapdragon 410 MSM8916 cloccato a 1.2GHz, abbinato a 2 GB di RAM ed a 16 GB di storage, espandibili di altri 64 grazie alle schedine microSD

Il comparto multimediale si basa sempre su un display da 6.98 pollici ma molto ridotto quanto a risoluzione (infatti è un semplice HD laddove il Plus era un FullHD a 1080×1920 pixel) e densità di pixel (210 PPI): le fotocamere sono due con quella per i selfie che arriva a 5 megapixel e quella posteriore, dotata di Flash Led, che misura 13 megapixel.

Il settore connettività è davvero completo: troviamo il WiFi 820.11 b/g/n, il Bluetooth 4.0, il GPS, il supporto al Dual Sim e persino il chip per la navigazione ultraveloce 4G/LTE. Non meno dotato appare il segmento dei sensori visto che il Lenovo Phab ha l’accelerometro, il sensore di prossimità e quello di luce ambientale.

L’autonomia, almeno sulla carta, dovrebbe essere di almeno 2 giorni in uso normale considerando la presenza di una batteria agli ioni di litio da 4250 mAh e del sistema operativo Android Lollipop 5.1. Il prezzo di questo device dovrebbe essere davvero da saldi: per comprarlo, al netto però di spese doganali e di spedizione, ci vorranno appena 139 euro (160 dollari, per la precisione).

Continua a leggere su Fidelity News