iPhone 6: le prime foto finiscono online

Il sito TMZ è riuscito ad ottenere le prime foto dell'attesissimo iPhone 6. Il modello sarebbe stato portato via da una fabbrica in Cina dove viene prodotto. La Apple prevedeva di svelare il nuovo modello il prossimo mese

iPhone 6: le prime foto finiscono online

Mentre la data della presentazione si avvicina sempre più, è apparsa online una nuova foto che rivela l’aspetto ed alcuni dettagli del nuovo iPhone 6.

A differenza però delle foto finite precedentemente sulla rete, spesso rivelatesi essere bufale, i proprietari del cellulare in questione hanno affermato al sito americano TMZ che il modello è la versione finita dell’attesissimo prodotto della Apple, e che è stato portato via in segreto dalla Foxconn, la fabbrica che si occupa di produrre i prodotti Apple in Cina, da un ex impiegato.

Il design mostrato nella foto conferma alcune voci girate negli ultimi mesi, come la presenza di angoli arrotondati e di uno schermo più grande ed anche lo scanner di impronte digitali presente nell’iPhone 5S fa la sua comparsa nel nuovo modello. Anche il design sottile del modello e lo schermo rialzato sembrerebbero confermare voci precedenti.

Solo la scorsa settimana, alcuni designer russi hanno affermato di avere foto del guscio esterno del telefono. Nelle immagini del retro del telefono postate su Feld and Volk, viene mostrata una camera protuberante, di cui si parlava già ad aprile, con un anello che potrebbe essere usato per attaccare lenti addizionali al telefono, come suggerito da una patente firmata Apple rivelata anch’essa ad aprile.

Un’altra immagine sempre di Feld and Volk mostra il famoso logo della Apple che dovrebbe essere a prova di graffi e fatto di Liquidmetal. Il Liquidmetal è un materiale super forte che può essere manipolato per ottenere varie forme. Secondo quanto affermato dalla Commercial Times di Taiwan, il nuovo cellulare dovrebbe anche essere dotato di una batteria dello spessore record di due millimetri.

La Apple dovrebbe lanciare i nuovi modelli di iPad ed iPhone in un evento il prossimo settembre.

Gli esperti del settore si aspettano che la Apple stia lavorando a due versioni per il nuovo telefono, una di 11.9cm diagonalmente, la stessa misura del telefono HTC One, ed una versione più grande di 14cm, poco più grande del Samsung Galaxy S5.

L’iPad Air è più sottile del 20% rispetto ai modelli precedenti ed è aspettativa comune che la Apple possa rilanciare un telefono ugualmente super sottile, il cui nome dovrebbe essere iPhone Air.

Continua a leggere su Fidelity News