Honor 5X: scheda tecnica e dettagli per il superphablet della Huawei

Huawei ha comunicato la commercializzazione, anche in Italia, del nuovo phablet Honor 5X con lettore di impronte smart ed autonomia di quasi 2 giorni. Il costo? Appena 229 euro scontabili di altri 30 grazie ad un bonus eccezionale.

Honor 5X: scheda tecnica e dettagli per il superphablet della Huawei

Huawei aveva lanciato, ad Ottobre – in Cina – il suo Honor 5X, il fratello minore ed economico dell’Honor 6 ed oggi ne ha annunciato la commercializzazione anche in Europa, ed in Italia, ad un prezzo di 229 euro. Pochi per un device dalla scheda tecnica davvero completa.

Design, materiali

L’Honor 5X è un phablet compatto (151,3 x 76,3 x 8,15 mm) e leggero (158 grammi) realizzato in una lega di alluminio di derivazione aeronautica. Il design, nelle colorazioni oro, argento e grigio, è piuttosto pulito ed i bordi, arrotondati agli angoli, lo rendono comodo da tenere in mano: buona anche la percezione di solidità che se ne ricava.

Processore e comparto logico

All’interno dell’Honor 5X troviamo un Soc Snapdragon Qualcomm a otto core, 4 core A53 cloccati a 1,7 Ghz per i compiti impegnativi, 4 core A53 cloccati a 1,2 Ghz per i task di routine mentre la GPU è una Adreno 405. La RAM, nella versione giunta in Europa è di 2 GB (niente 3 GB da noi, peccato) mentre lo storage, espandibile a 128 GB con microSD, giunge a 16 GB per dati, app e sistema operativo. 

Multimedialità

A livello acustico, l’Honor 5X si affida ad una doppia uscita stereo mentre, in tema di immagini, tutto ruota attorno ad un display IPS FULLHD da 5.5 pollici (risoluzione da 1080×1920 pixel, e definizione a 403 PPI). La fotocamera frontale, con selfie panoramico, si ferma a 5 megapixel mentre la postcamera, dotata di apertura focale f/2.0, arriva a 13 megapixel e supporta le modalità di scatto “Slow-Motion”, “Time Laps” e ” Ultra Powershot”, anche grazie al grandangolo da 28 mm. 

Connettività

Honor 5X, dotato anche di GPS, può supportare due SIM (nano e micro) ed annovera diversi protocolli di comunicazione: Bluetooth, WiFi, 3G, e 4 G LTE. Molto interessante è la presenza, sul retro e sotto la postcamera, di un lettore di impronte digitali in grado di associare un’app ad ogni dito della mano: naturalmente non mancano i consueti usi per l’autenticazione, lo sblocco del telefono, e la messa in sicurezza delle transazioni finanziarie. 

Autonomia

L’autonomia di questo device è davvero buona: alla Huawei fan sapere che l’Honor 5X possa essere usato, normalmente e con soddisfazione, per 2 giorni. In realtà, grazie alla batteria agli ioni di litio da 3000 mAh ed al sistema Android 5.1 personalizzato con Emui 3.1, questo terminale raggiunge le comunque ragguardevoli 30 ore di autonomia

Prezzo e disponibilità

Saltando la pubblicità e distribuendolo direttamente online, Huawei ha reso accessibile il suo Honor 5X per un prezzo di appena 229 euro nel suo store ufficiale vMall. Affrettatevi: per un tempo limitato sarà possibile fruire persino di uno sconto di 30 euro, iscrivendosi sulla pagina ufficiale di presentazione del prodotto.

 

Continua a leggere su Fidelity News