Google presenterà un dispositivo tutto suo

Alcune indiscrezioni attendibili affermano che Google stia lavorando ad un dispositivo completamente suo, parallelo ai lavori del Nexus. Garantire tempestività degli aggiornamenti è il minimo che possa offrire.

Google presenterà un dispositivo tutto suo

Google ha un progetto extra per noi. Vuole migliorare un po’ le cose, provando l’ebrezza di giocare in campo, indossando la maglia di casa. Vuole provare a sporcarsi le mani, pur mantenendo sempre le stesse abitudini. Gli ingengeri sono a lavoro per uno smarrphone tutto fatto da Google.

Aggiornamenti tempestivi, soprattutto quelli di sicurezza, saranno il minimo sindacale ovviamente, ma ancora è da vedere l’hardware scelto. Il sistema sarà sicuramente Android, ma non sappiamo se sia uguale a quello adottato sul Nexus o se sia Android Stock del tutto.

Google manterrà parallelo il progetto dei Nexus, che saranno prodotti da HTC, ma vuole aggiugnere quest’altro progetto, per provare a controllare la situazione, ed essere più protagonista nelle scelte. Lo smartphone sarà una vera esclusiva, al momento non si sa niente al riguardo, nè sul design e nè sul hardware, si potrebbe però tentare di scommettere su che fascia sia racchiuso. Non sarà di fascai bassa, ma qualcosa tra la fascia alta e quella media. Tentare il Goal al primo turno è difficile, quindi dovrebbe gettarsi su qualcosa di più abbordabile, ma non creiamoci false aspettative.

L’arrivo non è poi così lontano, perché uscirà quest’anno. Lo attendiamo verso la fine dell’anno, ma niente ci ferma a dire che esca parallelamente al Nexus di HTC. Sarà una bella impresa creare qualcosa di innovativo, gli ingegneri avranno parecchio da lavorare, ma di certo, essendo gli stessi inventori di Android, dal lato Software dobbiamo aspettarci prestanza e fluidità che ha sempre contraddistinto i Nexus. Ad ogni modo, l’idea che Google crei uno smartphone tutto suo non deve stupirci.

Amazon Vodafone ci hanno provato, e sono due esempi lampo per dimostrare di come sia possibile mettere su un idea. Finalmente, Android ha trovato il suo vero padrone di casa. Sistema operativo e hardware creato dalla stessa casa i cui viene sfornato Android.

Continua a leggere su Fidelity News