Gli iPhone 7 avranno lo storage base a 32 GB e quello massimo a 256 GB

Ultimamente gli utenti di Apple stanno tornando a farsi sentire in merito alle caratteristiche che vorrebbero a bordo del nuovo iPhone 7 ed Apple potrebbe proprio accontentarli elevando lo storage base al taglio di 32 GB e quello massimo a 256 GB.

Gli iPhone 7 avranno lo storage base a 32 GB e quello massimo a 256 GB

Ogni anno ci risiamo. In attesa che esca il nuovo iPhone, siamo investiti da una serie di indiscrezioni che ci permettono, almeno parzialmente, ci farci un’idea – seppur approssimativa – su quello che sarà il nuovo melafonino. Il discorso in questione, ovviamente, vale anche per l’iPhone 7 il quale, secondo gli ultimi rumors Apple, potrebbe avere uno storage di base di ben 32 GB.

Diversi utenti, in effetti, si sono resi conto che lo storage base di 16 GB, confermato per i precedenti iPhone, non basta per ospitare sistema operativo (a Giugno potremmo ammirare il prossimo iOS 10), applicazioni sempre più esigenti, e realizzazioni multimediali sempre più definite. Per questo motivo (anche se lo si era detto anche a proposito dell’iPhone 6S e 6S Plus), sembra probabile che Apple, anche in ragione della sicurezza dei suoi storage fisici, possa optare per una ROM base di 32 GB: la conferma, in tal senso, sarebbe giunta – alla società di analisi IHS Technology – dal taglio delle sempre più numerose richieste di Apple in merito alla ROM con cui equipaggiare il prossimo iPhone 7. Appunto, 32 GB.

Secondo, poi, la società di ricerca TrendForce, Apple potrebbe spingere lo storage fisico del suo iPhone 7 sino ad un taglio massimo di 256 GB: questo sia nel caso della versione standard, con schermo da 4.7 pollici, che in quella phablet, la 7 Plus, con display da 5.5 pollici. Il taglio intermedio di storage per l’iPhone 7, invece, sarebbe materia controversa: AppleInsider, infatti, sostiene che Apple non si sarebbe ancora regolata se optare per 64 o 128 GB

In merito alla dotazione di RAM, sembra che l’iPhone 7 debba attestarsi su un banco di 2 GB per la versione standard del prossimo melafonino e su ammontare di 3 GB, secondo l’analista taiwanese Ming Chi Kuo, per l’iPhone 7 Plus che, in effetti, dovendo gestire una probabile doppia fotocamera posteriore ed un sicuro schermo, più grande, da 5.5 pollici…ha bisogno di molta più RAM per consentire riproduzioni e scatti fluidi. 

Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, il design non dovrebbe riservare grosse sorprese e la scocca dovrebbe essere ancora in metallo (in vetro, unibody sarà l’iPhone 8 del 2017): in compenso potrebbe esser più sottile grazie all‘esclusione del jack audio da 3.5 pollici. Quest’ultimo particolare sarebbe, di recente, confermato dal fatto che diversi produttori cinesi di accessori si siano portati avanti mettendo in listino degli adattatori per cuffie EarPod Lighthing. Sul retro dell’iPhone 7, infine, potrebbe esservi o un quadruplo altoparlante, o degli SmartConnector che, in ottica modulare, consentirebbero di agganciare, magneticamente, diversi accessori onde espandere le facoltà del nuovo iPhone 7.

Dunque, con uno storage base di 32 GB per la ROM, l’iPhone 7 vi sembrerà una scelta appetitosa, o preferirete passare direttamente alla versione intermedia da 64/128 GB?

Continua a leggere su Fidelity News