Fresche indiscrezioni sul super Galaxy S7. Avrà ben 2 fotocamere?

Continuano le indiscrezioni su un fantomatico Samsung "Project Lucky" che, quasi sicuramente, corrisponderà al Galaxy S7 che verrà proposto in occasione del Mobile World Congress di Barcellona di Febbraio. Ovviamente sarà un supertelefono. Ne dubitavate?

Fresche indiscrezioni sul super Galaxy S7. Avrà ben 2 fotocamere?

In casa Samsung il top di gamma attuale, il Galaxy S6, non è uscito da molto tempo che già si rincorrono le indiscrezioni relative al suo successore, nome in codice “Lucky”, per gli amici e i fan, Galaxy S7.

Le prima indiscrezioni riguardano il processore che dovrebbe animare il device in questione. Al momento di parla di un derby tra un chip Exynos ed uno appartenente alla famiglia Snapdragon 820 (o alla più limitata 8890 cloccata a 1,3 Ghz): uno dei due verrà scelto per fornire capacità logica al nuovo vanto della casa sudcoreana ma… non è affatto escluso che il Galaxy S7 possa uscire in commercio con due diverse configurazioni (come l’S5), una affidata appunto ad un Exynos ed una, invece, ad uno Snapdragon 820. 

In termini di storage, la RAM dovrebbe essere di 4 GB mentre lo spazio interno di memorizzazione dovrebbe raggiungere i 64 GB con la Samsung intenzionata a far convivere la tecnologia UFS 2.0 della memoria interna con quella microSD, forse in modo da regalare anche una capacità d’espansione al prossimo top di gamma di casa. 

Tralasciando la parte più interna di uno smartphone, il restante ambito sul quale si concentrano i tanti rumors che giungono dall’Oriente è quello multimediale. Lo schermo dovrebbe attestarsi sui 5.7 pollici QHD, quindi quasi in zona phablet, mentre in tema di fotocamere di parla insistentemente di una doppia fotocamera posteriore che dovrebbe garantire maggiore profondità sia alle foto che alle riprese video (o di una sola fotocamera da 16/20 megapixel) mentre la fotocamera anteriore dovrebbe puntare sui 5 megapixel. Probabile, comunque, che la qualità delle immagini venga arricchita anche tramite un nuovo sensore IsoCell. 

 Ed ora la data. Per l’uscita di questo ennesimo smartphone da sogno (per citare il Briatore di Crozza), si parla della prima metà del nuovo anno, probabilmente in occasione del Mobile World Congress di Barcellona (Febbraio).

Continua a leggere su Fidelity News