Ecco il Light Phone, l’anti smartphone che resta acceso fino a 20 giorni

Arriva dall'America il Light Phone, definito l'anti smartphone, che dura 20 giorni tra una carica e l'altra, è grande quanto una carta di credito e consente solo chiamate e messaggi. Il telefono costa 100 dollari

Ecco il Light Phone, l’anti smartphone che resta acceso fino a 20 giorni

Nel corso degli ultimi anni il mondo sembra essere diventato ossessionato dalla tecnologia “smart”. Per dimostrarlo basta pensare non solo agli oggetti ovvi, come gli smartphone, ma anche ai nuovi smartwatch o persino alle smartcucine. Un coppia di designer americani ha pensato che la rivoluzione fosse andata troppo oltre, ed ha deciso di andare controcorrente. Un team di New York ha infatti creato il Light Phone, un dispositivo da loro stessi definito come “l’anti smartphone”.

Il semplice telefonino ha le dimensioni di una carta di credito, e può essere utilizzato solo per le chiamate ed i messaggi. A realizzarlo sono stati Joe Hollier e Kaiwei Tang presso il recente “30 weeks incubator” di Google a New York.

Descritto come “il tuo telefono lontano dal telefono“, il Light Phone misura solo 5 centimetri di larghezza per 8,5 di altezza, ma la principale attrattiva sarà sicuramente la batteria. Il cellulare dura infatti ben 20 giorni tra una ricarica e l’altra, rendendolo uno dei telefoni con maggior durata della batteria attualmente proposti.

Altre informazioni sul telefono includono il fatto che lo schermo sia composto da LED, il fatto che pesi solo 36,5 grammi e la possibilità di memorizzare al suo interno fino a dieci numeri per lo speed dialing. Eliminando tutte le caratteristiche extra che ci hanno viziato negli ultimi anni, gli inventori del telefono dicono che i possessori di Light Phone non saranno ossessionati dal controllare in continuazione il proprio cellulare.

Non stiamo creando nuova tecnologia, stiamo solo usando il meglio di quella esistente in un nuovo modo“, spiega il duo nella propria pagina Kickstarter, dove stanno cercando di raccogliere i soldi per la produzione del telefono. “Abbiamo spogliato tutto tranne il telefono stesso, l’unica connessione essenziale che serve all’utente“.

Gli inventori suggeriscono anche che il telefono sia la soluzione ideale per i genitori che vogliono dare ai propri figli un telefono per le emergenze, ma sostengono che possa essere anche utilizzato insieme ad uno smartphone come telefono di scorta in caso di batteria scarseggiante o per avere un break dalle costanti notifiche.

Gli utenti interessati all’acquisto del telefono possono già prenotarlo presso il Kickstarter dei due, che mettono a disposizione il Light Phone per 100 dollari. Chi deciderà di acquistare il telefono lo potrà ricevere a maggio del prossimo anno.

Continua a leggere su Fidelity News