Custom Apollo, un entry level italiano low cost, con HD, e 4G/LTE

Custom Phone, realtà italiana con una pluriennale esperienza nella stampa professionale e nei registratori di cassa, prosegue la sua avanzata nel segmento mobile con un nuovo smartphone "mitologico": questa volta tocca ad Apollo, un entry level low cost.

Custom Apollo, un entry level italiano low cost, con HD, e 4G/LTE

Custom Phone è una realtà italiana, diffusa in tutto il mondo, con oltre 20 anni di esperienza nel settore dei registratori di cassa e delle stampanti ad uso professionale. Da qualche tempo, per espandere il suo bouquet tecnologico, ed accompagnare – in tal modo – le esigenze della sua utenza, tale azienda si è cimentata nel segmento smartphone con device dal nome “mitologico”. Dopo “Argo” e “Venere”, ora è la volta dell’entry levelApollo“. Conosciamolo da vicino.

Apollo è uno smartphone discretamente piatto e compatto (152x79x 8.3mm), dotato di una scocca dalle linee pulite che colloca – sui lati – i classici pulsanti fisici e – sul frontale basso – invece, i pulsanti capacitivi per il controllo di Android, qui previso nell’edizione Marshmallow 6.0.

Il comparto logico è ottimizzato in modo da offrire buone prestazioni nell’uso medio, sia da produttività, che da intrattenimento: il processore, con architettura a 64 bit, ha quattro core ed è cloccato a 1.0 GHz, mentre la RAM punta su un banco 1 GB. Curioso lo storage, fissato ad 8 GB: potrebbe sembrare poco ma ricordiamo che, da Marshmallow in poi, il robottino verde di Google consente di usare l’ammontare delle schedine microSD (in questo caso, max 64 GB) come fosse memoria interna. 

Il display è un ottimo 5 pollici con risoluzione HD (720 x 1280 pixel), dotato di IPS in modo da fornire ottime peculiarità visive su tutte le maggiori angolazioni possibili. La fotocamera frontale, posta in alto a destra, vanta 2 megapixel – sufficienti per i selfie destinati ai social – mentre quella posteriore, equipaggiata con autofocus e Flash LED, dichiara 8 megapixel.

Per un uso in mobilità, Custom Apollo è dotato di connettività Wi-Fi, 4G/LTE, e Bluetooth 4.0: non manca, inoltre, il Dual SIM che consente all’utente di utilizzare due sim card per tenere distinti il mondo professionale e quello professionale, avvalendosi – nel contempo – anche di più promozioni telefoniche. 

Considerando l’hardware poco esigente dal punto di vista energetico, la batteria (removibile) del Custom Apollo, quantificata in 2.300 mAh, raggiunge tranquillamente il fine giornata (senza eccedere in streaming o gaming, ovviamente). Un risultato, questo, il cui merito va anche al già citato Android Marshmallow 6.0 implementato, a suo tempo, con la tecnologia di risparmio energetica Doze. 

Custom Apollo, cadenzato nelle colorazioni bianca e nera, è già disponibile all’acquisto, online, sia nel sito della casa madre, che su Amazon Italia, al prezzo di 99.90 euro. Compresi nella confezione, alla cifra indicata, troveremo anche un cavo USB (trasferimento dati, e ricarica da PC), un caricabatteria da muro, le cuffiette con jack da 3.5 mm, una pellicola protettiva (già applicata), ed una cover – in silicone – per proteggere il dorso del device. 

Continua a leggere su Fidelity News