Confermato il nome del Note 7 e la presenza dello scanner dell’iride

Grazie alle ultime indiscrezioni di diversi leaker, sembra confermato che il nuovo phablet di Samsung si chiamerà Note 7 e che avrà un display SuperAmoled QHD, la postcamera del Galaxy S7, ed uno scanner dell'iride.

Confermato il nome del Note 7 e la presenza dello scanner dell’iride

Ormai è acclarato che il 2 Agosto 2016, nel corso di un evento “Unpacked” a New York, Samsung presenterà il nuovo phablet di casa, ovvero il Note che farà seguito alla versione 5 dell’anno scorso. Grazie a diversi leaker, nelle ultime ore, siamo in grado di elencare le prime specifiche precise del nuovo device in questione. 

In particolare, le prime conferme sono giunte dall’esperto Evan Blass, in arte @evleaks, il quale ha pubblicato un post nel quale si poteva notare quello che sarà il logo col quale verrà pubblicizzato il nuovo phablet Samsung. Nell’immagine si nota chiaramente la scritta “Note7” e, quindi, come ha sottolineato anche Blass (solitamente molto preciso nelle sue rivelazioni), il nuovo Note dovrebbe essere il 7 e saltare la numerazione del 6 in modo da non apparire inferiore all’hardware adottato dall’attuale Galaxy S7.

In serata, lo stesso Blass ha rivelato alcune specifiche date per certe del nuovo Note 7. Tra queste ultime, figura un display da 5.7 pollici SuperAmoled con risoluzione QHD (forse implementato da un pannello SUHD ma sicuramente in versione anche Dual Edge) ed uno storage da 64 GB (con versioni da 128 e 256 GB?) espandibile via microSD: cadenzato nelle colorazioni nero / blu / argento e dotato di resistenza ad acqua e polvere IP68 (nonostante la presenza della S-Pen), il Note 7 avrà una fotocamera anteriore da 5 megapixel e la fotocamera posteriore uguale a quella dell’S7, ovvero da 12 megapixel e con DualPixel.

Il leaker italiano @cinquetacche, invece, ha aggiunto anche altre specifiche (non in contrasto con quelle citate da @evleaks) e, tra queste, sono da segnalare la presenza di una porta USB-Type C (per ricarica e dati) che, verosimilmente, si porterà dietro anche una nuova generazione di Gear VR (il visore VR di Samsung) e la presenza di uno scanner per l’iride onde consentire lo sblocco del device col semplice sguardo.

Anche sul prezzo emergono le prime (non tranquillizzanti) certezze: benché qualcuno ipotizzi 799 euro come prezzo di listino per il Note 7, il fatto che l’S7 Edge (di cui è la naturale evoluzione) sia stato prezzato a 829 euro spingerebbe la quotazione del presente device intorno ai 900 euro!

Restano ancora dubbi sul processore (sarà un Qualcomm Snapdragon 821 o 823 per la versione americana ed un Exynos 8893 per quella europea?), sulla RAM base (4 o 6 GB?), e sulla batteria (fino a 4000 mAh con ricarica ultrarapida?). È pur vero che ormai mancano solo 6 settimane d’attesa e, quindi, presto si alzerà del tutto il sipario su quella che si appresta ad essere la “rivelazione” hardware dell’anno.

Continua a leggere su Fidelity News