Con Piece, tutti gli smartphone diventano capaci di gestire due SIM

Dopo il successo di Kickstarter, ecco Piece, un piccolo ed economico gadget che, grazie alla connessione Bluetooth, permetterà a tutti gli smartphone di dotarsi di una seconda numerazione telefonica in modo da poter tenere separato lavoro e vita privata

Con Piece, tutti gli smartphone diventano capaci di gestire due SIM

A volte si ha necessità di avere due numeri di telefono, uno per il lavoro ed uno privato, e questo porta a dotarsi di due telefoni o di un solo telefono ma dual SIM.

Non tutti, però, avendo quest’esigenza, vogliono spendere danaro per comprare un secondo telefono, sia esso normale o dual SIM. Proprio in questo caso può venirci in aiuto un grande successo del crowdfunding di questi ultimi tempi: parliamo di “Piece”.

Piece è un dispositivo grande e sottile come una carta di credito: grazie a queste dimensioni, infatti, può tranquillamente essere conservato all’interno del nostro portafoglio. O nella tasca dei nostri jeans! Al suo interno troviamo un alloggio per la seconda SIM (supportati tutti gli standard: GSM, EGMS, DCS o PCS) ed un chip Bluetooth, per gestire il collegamento con il nostro smartphone principale.

Grazie al collegamento testé citato, quando arriverà una chiamata alla seconda SIM, Piece reindirizzerà il tutto al nostro telefono principale. Idem per la gestione degli SMS: sia le telefonate che gli SMS, inoltre, possono essere gestiti anche in uscita, grazie all’apposita app prevista per dispositivi Android e iOS.

Non è solo questa, comunque, la modalità di interazione con lo smartphone prevista per Piece: quest’ultimo, infatti, è in grado anche di fare da allarme antifurto per il nostro smartphone. Basterà che Piece sia un po’ troppo lontano dal nostro smartphone perché una forte suoneria si attivi sia sullo smartphone che su Piece.

La funzione appena esposta può anche funzionare al contrario per trovare, ad esempio, il proprio portafoglio: basta, in questo caso, partire dall’app per smartphone e cercare di localizzare ove sia il portafoglio. Purché ci abbiate lasciato dentro Piece, naturalmente…

Pierce può essere acquistato – in pre ordine – sul sito ufficiale della società che lo ha progettato (https://www.piece4sim.com/) e proposto su Kickstarter. Nella sua fase ufficiale di commercializzazione al pubblico, il prezzo di questo dispositivo è fissato a 69 dollari (65 euro circa) con cavo di ricarica micro USB (spese di spedizione non conteggiate).

Continua a leggere su Fidelity News