Asus ZenFone Live: il primo smartphone che abbellisce anche i live

La taiwanese Asus, in attesa di lanciare il suo prossimo top di gamma, ha annunciato il nuovo medio-gamma AsusZenFone Live che, oltre ad essere comodo e bello a vedersi, ha anche diverse funzioni per ottimizzare l'audio, i selfie, ed i live.

Asus ZenFone Live: il primo smartphone che abbellisce anche i live

Dopo le indiscrezioni delle settimane scorse, che parlavano dell’arrivo di un Asus ZenFone 3 Go, in preparazione del top di gamma Asus ZenFone 4, la taiwanese Asus ha annunciato effettivamente un device di fascia media, lo ZenFone Live, dalla spiccata natura social.

Lo ZenFone Live ha una silhouette da classica mattonella che, però, grazie agli angoli particolarmente arrotondati, ed al vetro 2.5D leggermente curvo sui bordi, risulta molto comodo da tenersi in mano, oltre che gradevole alla vista, in virtù delle colorazioni oro shimmer, rosa, e black navy, che adornano la scocca, dotata di finitura laterale metallica.

Al suo interno troviamo un processore Qualcomm, probabilmente lo Snapdragon 410, associato ad un banco di 2 GB di RAM, mentre lo storage contempla due tagli, da 16 e 32 GB, e può essere espanso di ulteriori 100 GB, via cloud, grazie ad una partnership con GoogleDrive.

Il display dell’Asus ZenFone Live è un 5 pollici, con tecnologia IPS e risoluzione HD, che – grazie ad un sapiente gioco di cornici – occupa il 75% (screen-to-body) del frontale. La fotocamera anteriore raggiunge i 5 megapixel, e magnifica i selfie grazie ad un piccolo Flash LED e all’app “Beautificiation“: quest’ultima, come molte del suo genere, lavora su diversi parametri del viso, come la tonalità della pelle, la purezza della medesima, il biancore dei denti, la forma e l’apertura degli occhi, e permette di esaltare al meglio la propria bellezza naturale.

Anche la fotocamera posteriore è stata curata piuttosto bene: si tratta di una Pixelmaster da 13 megapixel, con 5 lenti Largan, che raccoglie molti dettagli, grazie a pixel da 1.4 micron ed al focale a f/2.0, realizza ottimi scatti anche al buio, tramite il Flash LED, e amplia di molto la scena di ripresa, grazie al grandangolo da 82°. Oltre a ciò, Asus dichiara che lo ZenFone Live sia il primo smartphone al mondo in grado di abbellire i soggetti durante i live, grazie alla funzione “BeautyLive” che applica i correttivi in tempo reale, mentre si trasmette lo streaming sui social.

Non meno attenzionato è il comparto audio, in questo Asus ZenFone Live: il doppio microfono MEMS raccoglie la voce ripulendola dei rumori ambientali (ottimo per gli ambienti affollati, o per le conversazioni in strada o metro), mentre un sistema smart con 5 amplificatori magnetici eroga un audio di elevata qualità.

Dotato di Bluetooth, Wi-Fi, GPS, e Dual SIM, l’Asus ZenFone Live monta una batteria da 2650 mAh ed adotta – quale sistema operativo – Android Marshmallow 6.0: quest’ultimo, però, è implementato dall’interfaccia ZenUI 3.0 che, oltre ad un’ampia varietà di temi, e widget interattivi (es. il Meteo), propone circa 1000 ottimizzazioni, tra le quali il supporto a diverse gesture, il doppio tap sul display per il risveglio del device, ed un Mobile Manager (simile a CleanMaster) che si occupa di mantenere lo smartphone sempre scattante.

Secondo le indiscrezioni emerse, Asus ZenFone Live dovrebbe essere commercializzato intorno ai 150 euro. In ogni caso, maggiori dettagli, tra i quali le tempistiche di distribuzione ed i mercati privilegiati, verranno comunicati solo più avanti, assieme alla scheda tecnica completa del device. 

Continua a leggere su Fidelity News