Asus ZenFone 4 Selfie e 4 Selfie Pro, per gli amanti dell’autoscatto

Asus ha pubblicato le schede tecniche di 2 smartphone, appartenenti alla quarta generazione degli ZenFone, calibrati per gli amanti dei selfie, in luogo delle rispettive dual camera frontali presenti: ecco gli ZenFone 4 Selfie e 4 Selfie Pro.

Asus ZenFone 4 Selfie e 4 Selfie Pro, per gli amanti dell’autoscatto

All’Ifa di Berlino, che si terrà ai primi di Settembre, sarà presente anche la taiwanese Asus che, per l’occasione, mostrerà la quarta generazione dei suoi ZenFone, sostanziata probabilmente nei top di gamma ZenFone 4, ZenFone 4 Pro, e ZenFone 4 Max. Tuttavia, ben oltre la vigilia dell’evento, nelle scorse ore, l’e-commerce francese dell’azienda ha listato due interessanti varianti, gli Asus ZenFone 4 Selfie, e 4 Selfie Pro, decisamente pensati per chi ama gli autoscatti di qualità.

Asus ZenFone 4 Selfie e 4 Selfie Pro hanno lo stesso aspetto, perfettamente in linea col design della famiglia ZenFone. Ovviamente, con qualche leggera variazione dimensionale dovuta alle differenze hardware interne: sotto questo punto di vista, lo ZenFone 4 Selfie di base (155,66 x 75,9 x 7,85 mm, per 144 grammi) ha un processore a otto core Snapdragon 430, cloccato ad una frequenza massima di 1.4 GHz, e coadiuvato da 4 GB di RAM, con la possibilità di ospitare dati e app su uno storage da 64 GB, espandibile a 128 GB grazie allo slot appositamente dedicato alle microSD.

Il display è un LCD IPS da 5.5 pollici, con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), mentre la selfiecamera presenta un doppio sensore, da 20 e 8 megapixel (con grandangolo a 120°): sempre a completamento del lato frontale, sotto il tasto Home. lo scanner per le impronte digitali. Sul retro, invece, la fotocamera è singola, tarata ad una risoluzione di 16 megapixel, ed equipaggiata con Flash LED. 

La connettività dell’Asus ZenFone 4 Selfie punta su un Dual SIM (1 slot per nano e 1 per microSIM), sul Wi-Fi n, sul Bluetooth 4.1, e sul 4G. La batteria, da 3000 mAh, in tandem con la versione 7.0 Nougat di Android, permette di realizzare una giornata di lavoro tranquilla, prima di procedere alla ricarica. Per il prezzo, il listino transalpino dell’Asus ZenFone 4 Selfie – previsto nella colorazione nera – parla di 299 euro, più o meno quanto dovremmo attenderci anche in Italia. 

L’Asus ZenFone 4 Selfie Pro (154,02 x 74,83 x 7 mm, per 145 grammi) prevede più potenza di calcolo, con un processore a otto core (2.0 GHz di frequenza massima) Snapdragon 625 posto in tandem con una GPU Adreno 506: la RAM e lo storage (espandibile) sono sempre, rispettivamente, da 4 e 64 GB. 

In questo caso, il display da 5.5 pollici è di tipo AMOLED (colori più intensi, neri profondi e risparmiosi), e con risoluzione FullHD (1920 x 1080 pixel): la selfiecamera, sempre doppia, prevede un sensore da 24 ed uno da 5 megapixel, sempre dotato di visione grandangolare a 120°, per autoscatti di gruppo. Sul retro, la fotocamera principale rimane con la dotazione standard di 16 megapixel. Immutate il resto delle specifiche tecniche, batteria compresa: in compenso, le colorazioni sono più numerose (nero, oro, e rosso). Il prezzo, nel caso dell’Asus Selfie 4 Pro sale a 399 euro

Continua a leggere su Fidelity News