Apple assume Paul Deneve, ex Ceo di Yves Saint Laurent

Paul Deneve, ex amministratore delegato di Yves Saint Laurent, è il nuovo vicepresidente di Apple e riporterà direttamente al Ceo Tim Cook

Apple assume Paul Deneve, ex Ceo di Yves Saint Laurent

Paul Deneve sarà il nuovo consigliere strategico di Tim Cook, amministratore delegato di Apple, ma non si occuperà di vendite, settore nel quale ha già lavorato per la casa di Cupertino negli anni 90’, bensì di non meglio precisati “progetti speciali”.

La notizia dell’assunzione di Paul Deneve arriva proprio dopo che Apple ha depositato in 12 Paesi il brevetto dell’iwatch, lo smartwatch del colosso di Cupertino, che dovrebbe essere solo il primo di una serie di wearable devices su cui Apple è al lavoro.

Forse è questo il motivo che Tim Cook ha sentito la necessità di attingere al bacino della moda e del lusso per studiare una strategia di vendita della nuova generazione di devices che verrà.

In ogni caso, il manager non è l’unico del settore della moda ad entrare nel team di Apple. Nel board di Cupertino c’è Mickey Drexler, presidente e amministratore delegato del gruppo di scarpe e abbigliamento J Crew, mentre lo stesso Tim Cook, come ricorda l’Ansa è anche nel board di Nike.

Continua a leggere su Fidelity News