Te lo dico sottovoce, il romanzo che sta facendo impazzire il web

Mia è una veterinaria di trent'anni con un solo amore nella vita: gli animali. Ma quando incontrerà Diego e Alberto, qualcosa cambierà per sempre. Te lo dico sottovoce, il libro di Lucrezia Scali primo in classifica su iTunes e Amazon

Te lo dico sottovoce, il romanzo che sta facendo impazzire il web

Te lo dico sottovoce è il primo romanzo di Lucrezia Scali, autopubblicato, che sta letteralmente facendo impazzire i lettori, e scalando le classifiche di amazon, e iTunes, dove attualmente è al primo posto.

Dunque, partiamo dalla storia: la protagonista e voce narrante è Mia, una trentenne appassionata di animali. Dopo mezza vita passata alla ricerca dell’affetto mai ricevuto da parte della madre, Mia scopre che gli occhi di un cucciolo possono regalarti, anche in un solo minuto, più amore di quanto una persona possa darti in un’intera esistenza.

Quindi ha scelto la più giusta delle professioni, almeno per una persona come lei, la veterinaria, cercando in tutti i modi di avviare un progetto di pet therapy a favore dei bambini di un ospedale. Suo fedele compagno è, come avrete capito, un cane di nome Bubu, che lei definisce con “la tenacia e l’indistruttibilità della roccia, ma con la leggerezza di una piuma”.

E’ questo l’unico vero amore in cui crede, fino a quando non conosce il suo affascinante vicino di casa Diego, un poliziotto sfacciato dal passato misterioso. A lui, si aggiungerà anche Alberto, un medico, che rappresenta la sicurezza sia in campo professionale che personale. Insomma, ne succederanno di cose nei capitoli che compongono il libro.

Emozionante quest’avventura romantica che sicuramente vi farà cadere qualche lacrima. Nelle pagine è evidente l’amore di Lucrezia Scali per gli animali e per la letteratura romantica. Lo stile narrativo, anche se si tratta della prima opera, si può considerare già maturo.

L’amore è il motore portante di “Te lo dico sottovoce”. Amore non solo tra due persone, bensì anche amore per gli amici a quattro zampe, per i bambini, per la propria professione. E’ un amore totale, puro, a trecentosessanta gradi, positivo e pieno di speranza.

Il prezzo, su iTunes è solo di 0,99 cent, e ha conquistato davvero in pochissimo tempo (è uscito il 5 marzo scorso) la prima posizione dei libri acquistati.

Continua a leggere su Fidelity News