Nuovo club di lettura "Harry Potter" festeggia i 20 anni del primo libro

E' nato un nuovo club di lettura dedicato a Harry Potter in onore dei 20 anni dalla pubblicazione di "Harry Potter e la Pietra Filosofale"; ma non si tratta solo di riunirsi per rileggere e discutere del primo libro della saga.

Nuovo club di lettura "Harry Potter" festeggia i 20 anni del primo libro

Il 20esimo compleanno del primo libro del maghetto più famoso del mondo, Harry Potter e la Pietra Filosofale, verrà festeggiato con tante iniziative tra cui quelle organizzate da un nuovo club di lettura in onore di Harry Potter.

Il club si chiama Muggle Book Club e non si limiterà a riunioni per discutere del primo libro della fortunatissima saga della Rowling ma, per ben nove settimane, organizzerà eventi che riguarderanno, appunto, solo il primo libro, ma non tralasceranno nulla al caso: si potrà imparare a padroneggiare magistralmente, come Hermione Granger, la bacchetta; verranno organizzate vere e proprie feste e spuntini in stile Hogwarts in cui scorreranno fiumi di burro, birra e succo di zucca e si potranno sgranocchiare vari tipi delle famosissime caramelle magiche; inoltre, si potrà partecipare alle lezioni delle varie materie; in sottofondo un narratore del club leggerà due capitoli a settimana.

Il tutto partirà con una prima riunione il 20 giugno di quest’anno a Londra, in un luogo di cui soltanto gli iscritti al club conosceranno la posizione che, a quanto pare, la Signora Grassa provvederà a comunicare via e-mail una settimana prima dell’inizio e che sarà sempre la stessa per le nove settimane dell’evento, ogni martedì fino al 15 agosto. Poi, a settembre, ci sarà una grande festa a tema in cui gli iscritti al club potranno vestirsi come i personaggi di cui sono fan.

Il divertimento è assicurato tra una partita di scacchi magici giganti ed una di Quiddich e tante altre attività interessanti inerenti al capitolo in lettura di quella settimana. C’è da dire che è un evento riservato solo ai maggiorenni in quanto verranno servite bevande alcoliche ma, a quanto pare, lo scopo è quello di far leggere e divertire gli adulti che, spesso, sono poco inclini a voler conoscere mondi fantastici e magici.

Se questo mega evento avrà successo, gli organizzatori penseranno di organizzarne altri per tutti gli altri libri, magari in più sessioni per permettere a più persone di parteciparvi.

Continua a leggere su Fidelity News