“L’alba dei topi invadenti”: Topolino omaggia Dylan Dog

Arriva in edicola l'11 marzo il numero 3094 di "Topolino" che omaggia Dylan Dog con la storia "Dylan Top - L'alba dei topi invadenti". In fumetteria sarà in vendita la versione variant del numero con una cover speciale in formato semi-rigido

“L’alba dei topi invadenti”: Topolino omaggia Dylan Dog

Nel corso degli anni sono state numerose le parodie alle quali ci ha abituati “Topolino, il settimanale a fumetti della Disney amato da tutti, bambini e non.

Basti pensare, solo per fare qualche esempio, a storie come “Paperino e il Signore del Padello“, “L’importanza di chiamarsi Papernesto“, “I Promessi Paperi“, “Paperodissea“, “Paperonbot“, “L’inferno di Topolino“, “Paperina di Rivombrosa” e “Paperino di Munchausen” per capire che nessun ambito della cultura popolare, dalla letteratura al cinema passando per la lirica ed il teatro fino alla televisione, è stato ignorato dai talentuosi autori della Disney Italia.

Il numero 3094 di “Topolinoarriverà in edicola con una nuova parodia, sicuramente una chicca per gli amanti del fumetto italiano. Il fumetto conterrà infatti al suo interno la storia “Dylan Top – L’alba dei topi invadenti“, la parodia cioè del famosissimo fumetto della Bonelli Dylan Dog.

Ad annunciarlo è stata la stessa Sergio Bonelli Editore, che ha pubblicato in anteprima alcune pagine della storia in questione, il cui soggetto è a cura di Roberto Recchioni e la sceneggiatura è firmata Tito Faraci.

Il numero avrà anche una versione variant che sarà accompagnata da una cover realizzata da Paolo Mottura, che si è occupato anche dei disegni della storia, dedicata a Dylan Top e stampata in un cartoncino semi rigido per riprendere il formato di stampa tipico dei volumi della Bonelli.

Non sarà sicuramente sfuggito ai fan del famoso indagatore dell’incubo, creato da Tiziano Sclavi nel 1986, che sia il titolo della storia che la copertina della versione variant siano un chiaro richiamo al primo numero di “Dylan Dog”, intitolato appunto “L’alba dei morti viventi“.

Ogni dettaglio della cover variant, dalla luna piena sullo sfondo alla sagoma dell’albero, passando per le mani in primo piano fino all’abbigliamento del protagonista, vestito con una camicia rossa sotto una giacca nera, riprende infatti in toto la cover del primo albo di “Dylan Dog” pubblicato dalla Bonelli il 26 settembre del 1986.

La versione normale del settimanale “Topolino” contenente la storia (la cui cover sarà dedicata a “L’isola del tesoro” e vede protagonisti Topolino e Gambadilegno) costerà 2,50 euro e sarà in vendita in tutte le edicole, mentre la versione variant sarà disponibile nelle fumetterie italiane al prezzo di 5 euro e debutterà durante la Cartoomics, la fiera milanese che avrà luogo dal 13 al 15 marzo.

Continua a leggere su Fidelity News