“Il Sangue dell’Olimpo”, nuovo romanzo di Rick Riordan, uscirà il 14 aprile

Uscirà il prossimo 14 aprile "Il Sangue dell'Olimpo", ultimo romanzo della serie "Eroi dell'Olimpo" di Rick Riordan. La saga è il seguito dei romanzi della serie di "Percy Jackson", e vede protagonista il famoso semidio impegnato nel tentativo di fermare Gea

“Il Sangue dell’Olimpo”, nuovo romanzo di Rick Riordan, uscirà il 14 aprile

I fan dell’autore Rick Riordan non dovranno attendere ancora molto per leggere il suo ultimo romanzo. “Il Sangue dell’Olimpo” uscirà infatti in Italia il prossimo 14 aprile.

Uscito il America lo scorso 7 ottobre, “Il Sangue dell’Olimpo” rappresenta il quinto libro della serie dei romanzi “Eroi dell’Olimpo“, una saga di romanzi ambientati in epoca moderna, ma basati sulla mitologia greca e romana. Il primo libro, “L’eroe perduto“, è uscito in America nel 2010, mentre in Italia è arrivato soltanto a maggio del 2013. I libri successivi, “Il Figlio di Nettuno“, “Il Marchio di Atena” e “La Casa di Ade“, sono invece usciti nel nostro paese tra il novembre del 2013 e quello del 2014.

La saga rappresenta il seguito dei famosi romanzi della serie di “Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo”, e racconta le vicende di sette semidei che tentano di evitare il risveglio di Gea, la dea della Terra. Protagonisti della vicenda sono personaggi ben noti ai lettori di “Percy Jackson”, cioè Percy, Annabeth Chase, Piper McLean, Jason Grace, Leo Valdez, Frank Zhang ed Hazel Levesque.

Edito in Italia dalla Mondadori sotto la collana “I Grandi”, il nuovo romanzo vede Percy e la sua ciurma della Argo II alle prese con il tentativo di fermare Gea, che pianifica di tornare in vita sacrificando due semidei per la Festa della Speranza. Nel frattempo i semidei hanno visioni su una imminente battaglia tra il Campo Giove ed il Campo Mezzosangue che potrebbe minare l’esito della loro impresa.

I romanzi della serie di “Percy Jackson” hanno avuto un enorme successo a livello mondiale con più di 20 milioni di copie vendute in oltre 35 paesi. I primi due romanzi, “Il Ladro di Fulmini e “Il Mare dei Mostri“, hanno ispirato due film omonimi, usciti rispettivamente nel 2010 e nel 2013, che vedono protagonisti Logan Lerman (Percy), Brandon T. Jackson (Grover) ed Alexandra Daddario (Annabeth).

Dopo aver trattato i miti greci, romani ed egizi (con la saga “The Kane Chronicles”), l’autore 50enne Rick Riordan ha adesso in previsione di iniziare una saga basata sulla mitologia nordica intitolata “Magnus Chase e gli Dei di Asgard“.
Il primo libro della serie, intitolato “La Spada dell’Estate“, uscirà in America il prossimo 6 ottobre, ma non arriverà in Italia prima dell’aprile del 2016.

Continua a leggere su Fidelity News