Harry Potter: la saga continua con l’ottavo capitolo

E' ormai ufficiale, "Harry Potter and the Cursed Child" (Harry Potter e il bambino maledetto), sceneggiatura dell'omonimo spettacolo teatrale scritto da J.K. Rowling in collaborazione con Jack Thorne, verrà pubblicata.

Harry Potter: la saga continua con l’ottavo capitolo

La casa editrice americana Scholastic ha recentemente fatto un annuncio che renderà i fan del piccolo maghetto davvero entusiasti; infatti, durante una conferenza stampa, il portavoce di questo editore ha fatto diverse dichiarazioni a proposito della tanto attesa trasposizione letteraria dello spettacolo “Harry Potter and the Cursed Child” scritto a quattro mani da J.K.Rowling in collaborazione con Jack Thorne e che debutterà a Londra il prossimo 30 luglio con la regia di John Tiffany.

Da quanto riportato nell’intervista, il tanto atteso ottavo capitolo (se così si può chiamare) “sarà nelle librerie alla mezzanotte del prossimo 31 luglio per il compleanno di Harry Potter e di JK Rowling” che – appunto – compie gli anni lo stesso giorno del maghetto nato dalla sua penna.

Il sequel sarà diviso in due tomi e, mentre negli Stati Uniti ed in Canada uscirà per Scholastic, nel Regno Unito sarà pubblicato dalla Little Brown. Per quanto riguarda la casa editrice italiana Salani, che detiene l'”onore” di aver pubblicato i precedenti romanzi della saga, non si hanno ancora notizie sull’uscita nelle nostre librerie di “Harry Potter and the Cursed Child”, titolo che probabilmente verrà tradotto in “Harry Potter e il bambino maledetto”.

Ma i fan italiani non devono cedere all’ansia, infatti il sito ufficiale Pottermore pubblicherà in contemporanea con l’uscita del libro la sua versione in digitale che potrà essere letta in tutta tranquillità.

Per quanto riguarda la trama, sono passati ben diciannove anni dalla grande battaglia che ha visto sconfitto il mago oscuro Voldemort per mano del giovane Harry Potter, e il figlio minore del nostro eroe, Albus Severus, pare che si trovi a vivere la sua prima grande avventura ad Hogwarts.

Il maghetto dalla cicatrice a forma di saetta è quindi ormai un adulto fatto, basti sapere che la sinossi del romanzo inizia così: “È sempre difficile essere Harry Potter, e lo è ancor di più adesso che è diventato un impiegato del Ministero della Magia, un padre di tre bambini in età scolastica”.

Continua a leggere su Fidelity News